Extrasistoli e Plank

Salve, in attesa di controlli a settembre per monitorare andamento extrasistoli sotto cura con betabloccanti (numerose, circa 3000/mese ma al momento non ricondotte a patologie specifiche) sto iniziando a pensare a quale esercizio fisico da svolgere se tutto dovesse andare bene.

A parte camminata, nuoto e bicicletta, consigliate qui da un bravo cardiologo, si potrebbe abbinare il PLANK?
Ho visto che ci sono pareri discordanti sulla relazione con l'ipertensione (personalmente ho pressione lievemente alta, ma sotto controllo con Cardicor 1, 25), ma non so nulla sul rapporto con le extrasistoli.

Il tema mi sembra interessante anche perché poco dibattuto.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
3000 extrasistoli al mese sono una sciocchezza.
Non vedo il problema.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso