Cambio farmaco per cura ipertensione

Assumo 1 pastiglia di micardis 40mg da 7 anni, è possibile che debba cambiare farmaco dato che ultimamente sembra meno efficace?

Sinora ho avuto circa 70/110 garantiti, recentemente mi trovo con episodi di alterazione 3/4 volte al mese (85-90/145-155) che hanno durata di mezz'ora e danno sensazioni anomale per il resto della giornata.

Sono diventato molto sensibile allo sbalzo termico ed anche con il caldo ho episodi di pressione alta, specie se passo da aria condizionata a calore stagionale in continuo.

Ho alimentazione abbastanza controllata per reflusso gastrico.

È casuale che i problemi siano arrivati dopo aver avuto il covid circa 9 mesi fa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ormai danno la colpa al COVID anche le donne che si ritrovano incinte...

Il fatto e' che il dosaggio che assume di Micardis e' bassismo in relazione al suo peso...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie