Problemi a livello circolatorio / cuore!?

Salve a tutti.
Volevo u parere visto che son mesi e mesi che vado aventi tra ospedali e tra "pseudo" specialisti che non mi sembra non mi diano sempre le risposte o diagnosi corrette.
Alcuni mesi fa ho fatto svariate analisi (tra cui del sangue e ovviamente anche a livello cardiologico - holtler 24h, ECU - Visita cardiologica e prova da sforzo) perché ho avuto seri problemi con tachicardia, che poi si sono confermati con i vari esami fatti che mi hanno diagnosticato moderata insufficienza valvola mitrale e tachicardia sinusale (cioè praticamente appena facevo due passi o mi alzavo o minimo sforzo il cuore accelera di botto andando anche su punte di 150/160 battiti senza fare nulla praticamente).
Adesso da queste visite fatte circa 3 mesi fa quasi, ho incominciato da un mese e mezzo a prendere bisoprololo come beta bloccante (all'inizio erano 2, 5 mg ma poi mi hanno pian piano diminuito fini a prenderne un 1/4 visto che son stato male parecchie volte nelle prime settimane che lo assumere).
Ok.
Però devo dire che dal punto di vista cardiologico ok il battito un pelino si e migliorato devo dire ma a volte ho sempre questi fenomeni di B tachicardia comunque (sopratutto al minimo sforzo) e seconda cosa di cui già avvertii il cardiologo al tempo che avevo spesso giornate con un battito a riposo che poi scendeva e rimaneva sui 50 battiti e anche meno a volte (cosa fastidiosa sopratutto la sera quando mi sdraio perché sento propio un fastidio con questi battiti Bassi... Non so perché... Quasi min toglie respiro.
Devo aggiungere anche che adesso la situazione è questa e oltretutto da diversi giorni che ho persistente formicolii ovunque (anche fino alla testa) e crampi oltre che mi son comparsi anche dei piccoli lividi bluastri sulle gambe se devo dire.
E questi formicolii mi prendono tutto il corpo praticamente (faccia, nuca, braccia sopratutto e gambe, compresi piedi e mani ovviamente).
Persistono tutto il santo giorno e molto fastidioso.
Oltre che questa cosa del battito che non capisco se è meglio/peggio (calcolate anche che comunque non sono uno sportivo al momento e sono leggermente in sovrappeso anche, non troppo, ma si).
Con tutto ciò mi sento sempre debole, affaticato, a volte anche con dolori muscolari e articolari diffusi, torace anche a volte (spesso prende sopratuttoccominquepolpacci, gambe e braccia) ma che arriva anche addirittura come dicevo alla testa (tipo zona mascelle/tempie e nuca dietro la testa), sposatezza, fatica fare le cose e concentrarmi e via dicendo.
Sarebbe troppo lungo da descrivere.
Pressione sanguigna misuro anche (essendo ex atleta da giovane mi è rimasto il vizio e mi sembra abbastanza a posto, anzi abvolte anche un po Bassi al momento).
Spero che qualcuno nei voi possa aiutarmi perché sto impazzendo e spendendo anche tanti soldi per capire cosa caspita sta succedendo, io che fino a un anno e mezzo fa scoppiava poi di salute... E tutto partii da violente alzate di pressione che avevo spesso tutti i giorni.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Può inviarmi il referto completo dell holter ?

se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si salve buongiorno. Va bene adesso appena riesco raccolgo tutto e gli inviò tutto tramite mail.

Grazie infinite della sua risposta intanto.

Cordiali saluti
Antonio
[#3]
Utente
Salve dottore. Gli hon inviato la mail. Cordiali e cari saluti, Antonio.
[#4]
Utente
Comunque i formicolii adesso son giorni che li hon davvero su tutto il corpo, a volte davvero min provoca prurito, e anche come senso di bruciatura a volte. Mi sento sempre stanco e affaticato e avoltei da dolori sopratutto zona braccia e gambe. Ma i formicolii in questione, molto fastidiosi, compaiono tutto i giorno e per tutto il giorno, e non capisco davvero da cosa possa dipendere. Tipo ho pensato a qualcosa anche di allergico o reazione allergica e da ieri ho incominciato a prendere anche un antistaminico. Ma nulla di fatto. Non cambia nulla. Mi viene da pensare che è qualcosa legati a qualche patologia più seria.. Non me lo spiego. I formicolii inizialmente Mino rendeva non per lo più tutta la parte simmetrica del corpo sinistra (e infatti più forti son da quella parte) ma da una settimana Mino rende invece anche tutte le altre parti del corpo di destra anche (sempre gambe, braccia, anche, bacino, dietro schiena, parte sinistra destra torace e sotto torace, addome, collo, dietro collo, testa spesso.. Insomma dappertutto. Le mani e in piedi poi lasciamo stare, peggio che peggio. A volte anche labbra addirittura e faccia)

Cosa può essere.. Ho sentito che può essere legato anche a qualcosa inerente alla circolazione sanguigna (tipo placche, trombi e via dicendo) . Dalle ultime analisi del sangue mi hanno detto anche che ho un pochino anche il sangue denso. Oppure ho sentito tipo per la SCLEROSI MULTIPLA oppure addirittura sintomi di TUMORI (Insomma di bene in meglio) o non so.

Sta diventando tutto davvero altamente insopportabile e non capisco più nulla

Cosa posso fare!? Cosa consigliate?

Grazie infinite intanto e cordiali saluti
Antonio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Leho gia risposto in privato
Eviti di scrivermi due volte, grazie
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Salve dottore. In privato ho controllato fino ad adesso ma qui nella mia area utente (messaggi personali) non c'è nulla, idem sulla mia ma il personale purtroppo.

Dove mi ha risposto se posso chiedere?