Frequenza cardiaca

Salve,
sono una ragazza di 20 anni, un po’ ansiosa, ma capace di gestire questa mia ansia abbastanza bene.

Ho eseguito i controlli cardiologici, effettuando un elettrocardiogramma da cui è risultata una leggera tachicardia sinusale e gli esami del sangue per vedere se avessi qualche problema cardiaco in corso, controllando troponina e altri valori.

Gli esiti sono risultati tutti negativi, e anche la pressione e gli altri esami del sangue sono risultati perfetti.

Nonostante ciò mi capita, quando controllo pressione e saturazione a casa di riscontrare una frequenza cardiaca pari a 80.
Senza però percepire nel corpo alcun tipo di sintomo ne tantomeno batticuore o altro.

Non capisco come mai questo battito, se dipenda da uno stato d’ansia al momento del controllo o se è un battito che io considero, sbagliandomi, alto.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
ma lei, ragazza di 20 anni ...si preoccupa di avere una frequenza normale?

per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
E come mai il battito al controllo risulta alto ?