Dolore petto sn e affanno a riposo da alcuni giorni

Buongiorno,

Ho 29 anni e da ormai tre giorni ho fitte al petto (qualche cm sotto la clavicola SN), è una fitta improvvisa che dura pochi secondi; ho la sensazione di respirare male e in modo affannoso, formicolio al braccio sn con fitte lungo tutto il braccio e le dita e anche al collo.
E' iniziato tutto di notte con battito accelerato.

Misurando però i battiti sono sempre sotto i 100 anche se la sensazione è quella di avere il battito accelerato, a volte sembra che mi manchi un battito.

So che non può essere sintomo di infarto perchè a quest'ora mi sarebbe già venuto.
Ma chiedo se sia il caso di fare un salto in PS o da un cardiologo.

Ho già avuto un episodio simile 2 anni da post terza dose ma era andato poi risolvendosi.

Ho assunto levopraid per continue nausee per 3 mesi 2 volte al di, so che come effetti collaterali può portare scompensi cardiaci.

Possibile che l'ansia porti tutti questi problemi?
Che anche se non mi sento ansiosa o pensierosa il mio corpo reagisce così?

Ovviamente sono preoccupata perchè il dolore al petto mi fa sempre pensare al cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...., è una fitta improvvisa che dura pochi secondi; ho la sensazione di respirare male e in modo affannoso, formicolio al braccio sn con fitte lungo tutto il braccio e le dita e anche al collo..."

Sono tipicamente sintomi NON cardiaci

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.

Lei ricondurrebbe tutti i miei sintomi all’ansia?
Mi hanno comunque prescritto una visita cardiologica e holter per le extrasistole che sento.
Il mio medico ha guardato anche una tac con contrasto fatta gennaio 2022 quando sono stata male post vaccino ed il cuore era perfetto, mi chiedo se possa cambiare qualcosa in un anno e mezzo.
L’unica cosa che era uscita nell’ecg era un possibile disturbo di condizione dx.

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei NON aha niente di cardiaco...penso di essere stato chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
È stato chiarissimo Dottore.
Attualmente sento ancora tutti i sintomi.
Dispnea, pressione toracica e dolore al braccio e al petto a intermittenza. So che è ansia, ma non sono comunque tranquilla, se ne sentono di tutti i colori ormai, non sto dormendo per paura mi venga qualcosa nel sonno e ho paura a stare sola.

Mi rivolgerò a uno specialista più serio del mio attuale terapeuta che sta provando a seguirmi per un problema di dca, a questo punto mi appoggerò ad uno psichiatra perché non mi era mai successo di stare male così a lungo.

Cordialmente