Fitte parte sinistra altezza cuore

Buonasera, grazie per questo servizio da voi offerto.
Sono una donna di 35 anni e vi contatto in quanto sporadicamente mi vengono delle fitte al cuore molto forti.
Io dico al cuore, intendendo che l'altezza del dolore è proprio quella, dalla parte sinistra.
Mi è successo circa anche un mese fa, stavo nel letto e mentre parlavo al telefono con un'amica mi è presa questa fitta, che se ne va e viene e dura qualche secondo.
Stamattina mi è successa la stessa cosa a lavoro, e mentre avverto questa forte fitta che dura non più di un minuto, inizio a sudare molto.
Mi è successo all'improvviso anche oggi pomeriggio, sempre mentre stavo riposando a letto, con conseguente sudata.
Quando ciò avviene mi viene l'istinto di spingere con le dita sulla zona interessata, ma svanita la fitta non ho più alcun dolore.
Premetto che sono una persona piuttosto ansiosa, ultimamente sono molto stressata, e faccio sport in casa, proprio ieri Ho effettuato dei plank in isometria su tappetino, può darsi che non lo ho effettuati correttamente e da lì vengono le fitte?
Non so se può incidere, ma soffro di scoliosi e di recente (lo scorso mese) ho fatto le analisi del sangue che non segnalano anomalie nei valori.
Grazie mille! Saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il suo sintomo, così come lo ha descritto, non è correlabile al cuore. Molto probabilmente si tratta di dolori di origine osteo-muscolare oppure nevritica.
Insomma, nulla di cui aver paura.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo