Uso cocaina, dolore braccio sx

Buongiorno per anni ho usato cocaina sempre sniffata, ora dopo anni che ho smesso e riniziato, erano 8 mesi che non la toccavo.
Circa 2 giorni fa ho fatto solo 2 strisce, dopodiché forte dolore al braccio sinistro e tachicardia, al che mi sono recato al ps, dove mi hanno fatto ecg e troponina, tutto ok solo tachicardia sinusale nell’ ecg.
Mi hanno dimesso, oggi ho solo un lieve dolore al braccio sx.
Dopo quanto si è fuori rischio di infarto dall’ultima striscia, sono passate già passate 48 ore.
Grazie a chi mi risponderà
Ps non ho avuto dolore toracico, solo dolore al braccio sx dopo uso e tachicardia
Ovviamente non voglio più usarla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh sa, se ujn uomo di mezza eta' ,sovrappeso, sniffa cocaina cosa pensa che succeda prima o poi?
Quindi se vuole continuare a sniffare quella schifezza non faccia finta di essere preoccupato per il suo cuore e per il suo cervello, perche la cocaina puo' provocare icrus da stare in carrozzina per il resto della vita..., le pare?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, purtroppo ho fatto un grosso errore e so i rischi, volevo solo sapere se dopo 2 giorni c’è ancora un rischio sensibile di infarto, se è così gentile da rispondermi, grazie ancora se vorrà rispondere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No dopo un periodo cosi' lungo il ritmo di aritmie mortali non c'e'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
E di infarto? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' infarto sotto cocaina avviene per una vasocostrizioone coronarica durante le'effetto della sostanza e non dopo cosi tanto tempo.
L'uso prolungato invece puo' detrminare cardiomipatie dilatative intrattabili con scompenso cardiaco.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore era quasi un anno che non la usavo e ho fatto 2 strisce piccole, anche se so che la quantità non c entra. In ogni caso, grazie per rispondere a gente come me. Grazie ancora
[#7]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo continuo ad avere dolore-bruciore al braccio sx, cosa mi consiglia di fare, può essere legato a qualcosa di cardiaco, derivante dall’ uso di cocaina di ormai quasi 3 giorni fa? Grazie se vorrà rispondermi
[#8]
dopo
Utente
Dottore ma per lungo tempo intendeva i 2 giorni, mi risponde per favore, grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si, ma se e' cosi agiutato esegua un ECG (lo fanno anche in molte farmacie..) cosi si tranquillizza una volta per tutte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore ho piena fiducia, volevo solo essere sicuro, Le chiedo scusa
[#11]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore, avevo fatto ecg sotto sforzo, holter cardiaco, tac coronografica, tutto ok, dopo questo evento devo rifarle o se non faccio più uso, mi limito ai vecchi esami? Grazie per l eventuale risposta
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi io le ho gia' risposto, ma lei non e' convinto di cio' che le dico.
Quindi se vuole esegua un ECG
Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso