Continua costrizione toracica , oppressione e dolore alla bocca dello stomaco

Mi scuso per le mie richieste ma la mia ansia sta diventando insopportabile per via di questo dolore sono dal 23 giugno che soffro di dolore allo sterno o al petto che è diventata un oprpessione al torace davvero brutta questa sensazione è sopra il seno sotto le clavicole e sembra che il petto mi si stringe, ho fatto vari ecg anche da un cardiologo che mi ha effettuato anche L ecocuore o e odo poker non so il termine giusto è lui dice che il mio cuore e apposto, ma sono costantemente con questo peso dolore al torace che non si attutisce con nulla è per di più in questi ultimi tre giorni è peggiorato perché mi fa svegliare anche la notte, insieme a questo dolore ho anche bruciore questo senso che il cuore si stringe, ieri per L ennesima volta sono stata in là dove hanno escluso cause cardiache e me ne hanno rimandato ma io non c’è la faccio più... ho anche ogni tanto quella sensazione di digerire di eruttare anche a digiuno, ogni tanto nausea ma comunque il dolore è posizionato al centro e ai lati sempre fissò... mi hanno trovato un esofagite B e da lì nessuna cura fino a quanto mi hanno dato i risultati dell elictobacter che erano negativi però per ora mi hanno dato il leniref e copertura lucen 40 che ho iniziato da tre giorni e che ancora non sento miglioramento anzi ho paura ho paura di morire ho pensieri brutti in testa sto andando anche in cura da uno psicologo che è bravissimo ma purtroppo non mi concentro su cioè che dice per via di tutto questo stress... non so più che visita fare cosa mi consigliate?
È realmente le sodatore che mi fa sentire come se dovessi morire?
Ora ho preso uno xanax da 0.50 cercando di vedere se poteva migliorare ma mi sento solo più stonata e il dolore c’è l’ora tesso vi prego di rispondere cosa potrei fare o che altra vista fare perché dovrei cambiare ps perché associano alla baia o c’è chi dice il reflusso ma io nonostante gli accertamenti anche privati non mi tranquillizzo perché è perenne non c’è un attimo che si placa anzi a volte aumenta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei NON ha sintomi di origine cardiaca .
Curi la,esofagite es affronti il problema dell ansia con uno specialista che le prescriverà altri farmici anziché lo xanax

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei ne è sicuro? Non metto in dubbio la sua professione anzi è sempre stato disponibile e gentilissimo con me cosa che il mio medico non fa ed è come se non lo avessi perché non mi risponde dice che è ansia, l’ansia la sto curando una la terapia cognitiva non so se si chiama così ma ci questi dolori non riesco a concentrarmi moltissimo.. non so perché questo strette al cuore e oppressioni pesante le associo al cuore anche ora che mi sono alzata sto male però ho l’amaro in bocca e dolore alla bocca dello stomaco .. come le ho detto L oppressione a volte inizia dal petto e poi dallo stomaco e viceversa.. che esami dovrei fare ancora ?l esofagite la sto curando con lucen da 40 lenifer e malox al bisogno
[#3]
dopo
Utente
Porta L affanno in gola? Mi sento sempre affaticata quando salgo le scale o quando mi piego soltanto.. ho paura non so più che analisi fare anche per approfondire il cuore.. porta dolore ai lati del petto e soprattutto centrale
[#4]
dopo
Utente
Per non dire la rigidità che ho alla mandibola
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
",, però ho l’amaro in bocca e dolore alla bocca dello stomaco .."
Lei ha una esofagite.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Però la mattina il dolore alla bocca dello stomaco c’è l’ho sempre mentre il dolore al petto è diventato permanente e ho davvero paura quindi lei dice che è da assspciare solo all esofagite? Come le ho spiegato il dolore c’è sempre però molte volte diventa più aggressivo mi sento morire perché un peso troppo brutto mi sento schiacciare e associo tutto al cuore.. fare altre visite al cuore non ha senso?.. ora x lo stomaco sto prendendo leniref due volte dopo i pasti perché prima di andare a letto prendo io malox che mi hanno detto di prenderlo al bisogno.. da ieri ho iniziato a cenare pesto la sera
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si rivolga alla sezione gastroenterologia di questo sito, arrrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore mi dispiace disturbarla ma questo dolore oppressivo e perenne mi fa davvero preoccupare due giorni fa mi hanno rifatto analisi del sangue ed ecg buono però che l’hanno visto L infermieri è riferito al dottore che erano buoni i risultati, però un mese fa feci la visita dal cardiologo e mi disse che era tutto buono comunque secondo lei un dolore al cuore durava due mesi? Posso stare tranquilla? La ringrazio davvero per la celebre risposta
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certo che puo stare tranquilla
Le avevo consigliato di riivolgersi ad un gastroenterologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore gentilissimo come sempre mi ci sono rivolta e in attesa dei risultati della biopsia dal 8 agosto sto prendendo refluzero e perido naturale forte senza nessun miglioramento e peptazol la mattina per questo ho paura che sia il cuore.. può anche essere stress nervi? Perché mi sento rigoda soprattutto quanto ho questi dolori chissà tensione a livello dei lmuscoli del petto
[#11]
dopo
Utente
Poi ho sempre tipo affanno devo prendere grossi respiri quando respiro starnutisco poi è la fine ho sempre quel respiro mezzo pieno che devo prenderlo pieno e mi da fastidio il folore
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ripeto, per l'ultima volta che alla sua eta' angina ed infarto NON esistono, oltre al fatto che il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono l'origine cardiaca.

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Può essere stress a livello di tensione?
Grazie mille
[#14]
dopo
Utente
Mi scusi se L assillo così e che lei è così gentile e così disponibile ..per questo volevo sapere se anche L ansia ci entrasse con questa rigidità e oprpessione al petto che diventa anche dolore