Mal di testa

Buonasera, ho un figlio di 14 anni che è ormai da Giugno che ha quasi ogni giorno mal di testa.
Mio figlio inoltre non riesce a dormire particolarmente bene, va a letto circa alle 23:40 e si sveglia verso le 7:30 (nonostante prenda melatonina), spesso si sveglia stanco e verso sera spesso compare il mal di testa, durante l'anno scolastico ogni tanto aveva mal di testa, ma prendeva la tachipirina e si sentiva meglio, adesso il mal di testa avvolte è forte da necessitare la tachipirina (o avvolte usa il balsamo di tigre) ma spesso invece riesce a cavarsela anche senza, ma adesso si sta preoccupando, quindi contavo di ricevere un parere medico.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive sembrerebbe una cefalea tensiva ma considerato che persiste da giugno è indicata una visita neurologica anche per iniziare una terapia di base che non prevede l’utilizzo di antidolorifici che, se si eccede, possono cronicizzare la cefalea stessa sviluppando quella forma definita "cefalea da abuso".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, scusi se le riscrivo solo oggi, ma mi sono reso conto di aver tralasciato una cosa, mio figlio oltre che quanto descritto nel precedente messaggio, ha spesso degli "spasmi" e muove involontariamente parti del corpo, da quando era piccolo anche in situazioni in cui lui stesso era in completa calma tremava, da un po' di tempo però oltre che il tremolio gli vengono anche questi spasmi, premetto che lui ha la scoliosi (e il morso incrociato), proprio la scoliosi era stata identificata da un suo insegnante come colpevole del tremolio, un pomeriggio non riusciva ad usare benissimo il computer perché tremava, in una situazione di completa calma, non vorrei fosse collegato il tutto al mal di testa.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Probabilmente non c’è correlazione tra le due cose ma una visita neurologica, considerati gli elementi che ha aggiunto, è certamente indicata.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
In base a tutto ciò, potrei tranquillizzare mio figlio?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Penso di si, però la visita neurologica deve farla.

Dr. Antonio Ferraloro