Arterite di horton

Buonasera, sono una donna di 45 anni ho una vena (credo sia una vena) della tempia che ogni tanto mi si gonfia (quando sono stressata, quando piango e quando fa troppo caldo) non mi da nessun altro tipo di problema (niente mal di testa niente dolore al tatto) soffro di problemi e dolori cervicali da tanti anni.
ho effettuato esami del sangue l’emocromo completo è tutto nella norma la ves e la pcr anche.
volevo sapere cosa può essere perché ho letto dell’arteria di Horton e mi sono spaventata.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

sia dalla sintomatologia che descrive che dall’esito negativo degli esami effettuati può escludere l'arterite dì Horton.
Più che una vena, verosimilmente si tratta dell’arteria temporale superficiale che in alcune occasioni, come quelle che Lei menziona, può gonfiarsi, senza per questo essere considerata patologica (mi riferisco sempre alle situazioni che scrive).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto ,secondo lei devo effettuare qualche altro controllo o esame? Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ritengo che non sia necessario, a meno che subentrino nuovi sintomi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buon lavoro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro