Cefalea tensiva o qualcos’altro?

Salve sono una ragazza di 25 anni, è da qualche mese che ho un dolore nella parte destra della testa, a volte più verso il collo a volte sento dolore vicini l’orecchio e a volte sopra l’occhio, e sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo, ma da qualche giorno ho un dolore sopra la testa in un punto, e toccandolo il dolore aumenta, ma non mi sembra ci siamo bozze o brufoli, potrebbe essere dovuto dalla cefalea?
Oppure è necessario fare una tac?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa l’ipotesi della cefalea tensiva è possibile.
Anche la dolorabilità di alcuni punti della testa alla pressione delle dita è compatibile con questa ipotesi, infatti nelle cefalee tensive spesso alcuni punti sono dolenti e vengono definiti "punti di dolorabilità pericranica".
Considerato che il problema persiste da circa un mese è indicata una visita neurologica anche per iniziare un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro