Emicrania e cure omeopatiche

Soffro di emicrania mista a cefalea muscolo tensiva.

In attacco ho provato a prendere Almogran, Frovatriotan e in finine Relpax da 20mg con cui mi trovo meglio.
Il neurologo propone terapia di profilassi per evitare di prendere i triptani, cosi inizio Laroxyl prima 3 gtt i primi giorni poi 5 gtt fino alla visita di controllo.
Dopo circa un mese di Laroxyl sospendo il farmaco in modo graduale perché mi lascia estremamente stordita per tutto il giorno! In concomitanza con la sospensione del Laroxyl mi rivolgo ad un Medico omeopata che dopo una visita molto accurata mi prescrive dei rimedi omeopatici! Ho provato Arnica Cop Heel ho preso varie compresse come suggerito anche dal farmacista... il risultato è un completo disastro, mi sono peggiorati i sintomi di mal di testa! non ho MAI avuto una emicrania cosi forte, ho preso 2 relpax in 24h ho preso anche 2 Moment act molli nell’arco sempre di queste 24 ore! ma non ho tratto beneficio... ho male in tutta la parte sinistra della testa soprattutto occhio e collo! non so cosa altro fare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

per l’attacco acuto può provare una terapia intramuscolare o endovenosa ovviamente con farmaci consigliati dal medico curante o al P.S.
Riguardo la terapia di prevenzione, oltre il laroxyl che Le ha causato effetti indesiderati significativi, esistono altri farmaci che il neurologo può prescrivere, dovrebbe rivolgersi al collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Onestamente dottore, sono stanca di prendere medicine su medicine a soli 30 anni.. I neurologi con cui ho avuto a che fare mi sembrano poco umani non fanno altro che dare farmaci stando poco attenti al vissuto del paziente a come quel farmaco lo fa sentire! bhe si il mal di testa col laroxyl era passato ma sono stata fuori come un balcone tutto il giorno, non riesco a concentrarmi ho difficolta a dormire ,mi sento poco lucida e lenta a livello cognitivo un incubo!lo prendesse il neurologo il laroxyl o il topiramato!
ora chiedo è possibile che questo attacco violento di emicrania sia dipeso dalla sospensione del laroxyl ? o può essere che sia stata la cura omeopatica ? Non so quanta validità abbiano le cure omeopatiche .. ormai sto provando di tutto! è mai possibile che si viaggi nello spazio e non siano riusciti a trovare una causa per il mal di testa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

escludo che il forte attacco emicranico sia stato causato dai rimedi omeopatici, verosimilmente, invece, dalla sospensione del laroxyl.
Per la prevenzione ci sono anche altri farmaci efficaci come alcuni calcio antagonisti o alcuni betabloccanti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
non riuscivo piu a sopportare il dolore, quindi sono andata in farmacia per prendere il deltacortene da 25mg! ho gia fatto questa terapia ma non ricordo dopo quanti giorni dovevo cominciare a scalare
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dipende da quanti giorni assume il farmaco e se il dolore è regredito.

Dr. Antonio Ferraloro