Responso angio tc coronarica

Per il gentile Dr.
Cecchini

Gentilissimo dottore volevo aggiornarla sugli esami a seguito test da sforzo con anomalie del tipo sottoslivellamento del tratto ST-T in DII-III-aVF pari a 1, 5mm e V5-V6 pari a 1mm all'acme dello sforzo: dubbio per ischemia miocardica indotta.

Ho effettuato CARDIO-TC.
Ho saltato il primo appuntmaneto a causa di frequenza elevata nonostante il betabloccante ed il Dr.
che la ha eseguita mi ha consigliato un centro dove, per come da lui riferito, c'è una macchina di ultima generazione che lavora su un solo battito per cui la frequenza è irrilevante.

Ho eseguito l'esame con un forte stato ansioso infatti la frequenza era di 150 bpm.

Referto: Tronco comune di buon calibro esente da lesioni di rilievo.
La coronaria IVA, appare di buon calibro, ben sviluppataed è esente da lesioni parietali patologicamente significative.
La coronaria CX, appare di buon calibro ed è esente da lesioni parietali patologicamente significative.
La coronaria DX, dominante, appare di buon calibro ed è esente da lesioni parietali patologicamente significative.

Mi pare sia tutto ok.
Tre domande gentilmente:
1) La frequenza elevata avrebbe potuto inficiare il responso nonostante il referto chiaro del medico?

2) a cosa potrebbe essere dovuta l'anomalia riscontrata al trest da sforzo?
Dovrei fare altro?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
In ordine:

1 no

2 evidentemente le alterazioni rilevate all'ECG erano di tipo aspecifico (cioe NON patologiche

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il Suo prezioso riscontro.

Buona giornata