Esito mio cardio scintigrafia

ho appena ritirato il referto di una mia cardio scintigrafia di cui riporto i risulati
dopotest ergometrico esteso difetto di perfusione di grado moderato marcato in sede infero laterale estensione 29%.

Pressoche omogenea la perfusione in corrispondenza delle restanti segmenti del ventricolo sx.

in condizioni basali minimo miglioramento della perfusione in corrispondenza dei restanti segmenti del ventricolo sx.

mappe polari di funzioe
dopotest ergmetrico non appaiono valutabili per difficolta' alla sincronizzazione gated (plurimi bev)
in condizioni basali mostrano ipoacinesia con riduzione dell'ispessimento.

Globabalmente conservati cinetica ed ispessimento in corrispondenza dei restanti segmenti del ventricolo sx.

FE 52% volune tele diastolico 106ml.

coclusioni esiti ima infero laterale con associata minima ischemia omozonale (estenzione 2% inducibile
Funzione ventricolare sx globalmente nei minimi della norma
priorita IV
Facccio presente che ho 69 anni diabetico ed sono portatore di stent su circonflessa sz
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
( buongiorno , buonasera, grazie non usano più ?)

L esame mostra una pregressa cicatrice infartuate con un minima zona attorno a tale cicatrice che va in ischemia durante sforzo.
Quindi può essere utile ottimizzare la,terapia medica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per aver omesso le più elementari regole della buona educazione e la ringrazio per la cortesia e la sollecitudine della sua risposta attualmente sono in terapia con atenololo e100 mg divisi in 2 dosi da 50 mg amiodarone da 25mg e xarelto da 20mg inoltre assumo zanipril per la pressione che è ben controllata e metformina da 850 dopo cena più un iniezione di ozempic da 1ml per il diabete che attualmente ha un valore di glicata di6.7. Volevo chiedere a suo parere se ritiene utile l associazione con la cardioaspirina e se è consigliabile una blanda attività fisica.
La ringrazio nuovamente e la saluto
.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
assumendo Xarelto ovviamente non può assumere aspirina.
Camminare un'ora al giorno le farebbe molto bene

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo seguirò scrupolosamente i suoi consigli.
Grazie e buona giornata