Vorrei conoscere ragazze ma non so dove
Salve, mi piacerebbe frequentare nuovi contesti sociali per conoscere nuove ragazze, ma non so dove... per motivi lavorativi non ho il tempo di iscrivermi ad esempio ad un corso di bachata, balli caraibici (frequentati da tante ragazze). . . a volte, mentre sono fuori per strada con amici oppure solo, vedo ragazze (o sole o in gruppo) abbastanza belle... non so però quale scusa prendere in questi casi per attaccare bottone.
Non posso usare una richiesta del tipo "Hey scusa, hai da accendere "?

[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno,
ha perso ogni contatto con le amicizie e le comitive dell'adolescenza e della prima giovinezza? Le comitive sono spesso una via efficace per fare nuove amicizie e coltivarle. In alternativa potrebbe, se il tempo glielo permette, coltivare un interesse, un hobby che potrebbe farle conoscere altre persone. Anche se non dovesse incontrare l'anima gemella, almeno avrà fatto qualcosa di piacevole per se stesso.
Esistono poi dei suggerimenti e tecniche specifci per la seduzione (che significa condurre a sé) che può insegnarle uno psicologo/a. A tal fine può vedere anche su questo sito in Eventi e Congressi un Corso sulla seduzione gentile.
Sarebbe anche importante verificare assieme ad un professionista che nel passato non abbia avuto storie sentimentali che abbiano lasciato degli strascichi che le impediscono di iniziarne serenamente di nuove, come scrivo in questo articolo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2664-le-storie-sentimentali-non-chiuse.html
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo
[#2]
Utente
Allora nel periodo adolescenziale quando ero libero dallo studio uscivo con gli amici del mio paese ed erano più che altro gruppi formati da soli ragazzi. Qualche ragazza c'era ma o era fidanzata o usciva con le sue amiche. Comitive nel vero senso della parola (cioè gruppi formati da ragazzi e ragazze) non ce n'erano. Loro si sono sposati e hanno messo su famiglia giovanissimi,sui 20 e passa anni..Poi c'è stato un periodo in cui mi sono chiuso dopo i primi no e ho preferito non voler conoscere nessuna. Poi ho capito che era sbagliato perché così non mi davo una possibilità e ho ricominciato ad aprirmi e a frequentare anche la vita di città. Adesso grazie ad un amico uso un app che mi consente di incontrare gente nuova nella città in cui mi trovo davanti ad un aperitivo o cena. È una tendenza che si chiama "social eating". Mi sono trovato molto bene perché così ho fatto amicizia e ho avuto sempre qualcosa da fare nel weekend. Ho partecipato a quest'iniziativa proprio per questo,col tempo però mi è sorto il desiderio di sfruttare questa cosa per vedere se potevo conoscete qualche ragazza graziosa sia esteticamente che interiormente,però,in un modo o nell'altro ho visto che nessuna era interessata. Sui social (instagram,fb)spesso vedo qualche ragazza bella,ma lì non mi risponde praticamente nessuna..so bene che le ragazze ricevono tante richieste e messaggi,però nessuna nota mai i miei messaggi e le richieste
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Se dopo i primi no si è chiuso si potrebbe sospettare che sia particolarmente e generalmente sensibile al rifiuto. Se così fosse uno psicoterapeuta potrebbe aiutarla a superare un tratto di personalità che può condizionarla anche in altri aspetti della vita oltre che nel lato sentimentale e sarebbe perciò ancora più indicata una consultazione.
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo
[#4]
Utente
All'inizio ci stavo male,poi ho capito che ricevere un "no" può capitare a tutti,fa parte del gioco e ho accettato la cosa
Quello che mi da fastidio è l'aver accomulato tanti "no" ,implicitamente o esplicitamente, di fila..come se il gentil sesso fosse per me irraggiungibile,a livello di relazioni d'amore o avventure..
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.