Ciao a tutti

Buonasera a chi mi leggerà.

Sono qui, esattamente come 1 anno fa, puramente per sfogo.
Non voglio aiuto, né consigli... Tant'è che la risposta che mi diede il professionista anni fa, vidi la notifica, ma non l'ho mai letta.

Dunque... È riaccaduto.

Me lo aspettavo in fondo.

Mio fratello proprio ieri notte, dopo aver passato con noi in famiglia queste festività, è ricaduto nel giro della cocaina.
Era un 1 anno e mezzo dopo il trasferimento in un'altra regione ed aver trovato finalmente un ottimo lavoro a tempo indeterminato, buona salute, nuovi amici, tutto era perfetto ma... tornato qui da noi, uscendo con le vecchie compagnie, lo ha rifatto.

Io non mi stupisco più ma la rabbia è vedere di nuovo (ormai sono passati 10 anni da quando è iniziato tutto), lo sguardo di mia madre sommerso nel vuoto e pieno di lacrime ancora 1 volta.

La arroganza tipica del cocainomane, logorroico, le sue bugie, "Io faccio quello che caz** voglio!! " bla bla, "so io come fare, è stata solo una volta e lo rifarò altre volte raramente perché non sono un santo, ma non saro' più come prima".
Insomma, le classiche parole che dice a cui ormai non crediamo più.

Ora, la mia paura è che lo licenzino dall' oggi al domani, da quell'ottimo lavoro che ha e che torni a vivere qui, anche se mia madre ha detto che qui non ci metterà più piede.
Ma nel caso in cui tornasse, stavolta, farò quello che avrei dovuto fare molti anni fa, anche senza il consenso di nessuno, di nascosto chiamerò chi di dovere, senza pensarci 2 volte.

Sono forte, ho 28 anni ormai, e tutto è iniziato che ero solo una ragazzina, ne avevo solo 19.
La droga, la violenza verbale, le urla, la comunità di mio fratello. . . la depressione di mia madre.

Vado all'uni, nonostante prendo tutti 30 e lode, ahimè per questa situazione sono fuori corso da molti anni e non so se riuscirò a laurearmi.
Questo mi fa stare malissimo perché era una gioia che avrei voluto regalare a mia madre con tutto il mio Cuore. Ma sono umana anch'io, e soffro e trovare la concentrazione non è piu così semplice come un tempo.

Caro Dio, io sono convinta che tu esista.

Mi hai aiutata 3 anni fa, nell' apice della situazione peggiore, ti ho percepito mentre ero diventata uno straccio, non sentivo più il mio corpo, non sapevo più chi fossi, non avevo più energia. Tu
mi hai coccolata e mi hai fatto incontrare un angelo all'improvviso in forma umana, che mi ha aiutata a ritrovare me stessa.
MA un giorno dovrai darmi molte spiegazioni.

In ogni caso adesso mi fumo una sigaretta, cerco di rilassarmi.

La cosa che più in assoluto mi fa stare male è che sto affrontando tutto questo da SOLA. Vorrei solo piangere a tempo indeterminato... non mi uscirebbero nemmeno le parole.
Ho dei parenti fortunatamente che ci sono vicini e che sanno della situazione, sì... Ma non di quest' ultimo episodio e non voglio rovinare le vacanze anche a loro, per questo scrivo qui...
Grazie a tutti di cuore, buone feste
[#1]
Dr. Guglielmo Gigli Psicologo 21
Ho letto con attenzione ed empatia ciò che sta vivendo. Le faccio anch'io gli auguri per questo nuovo anno, augurandole che si possa prendere cura della sua parte bambina, da anni probabilmente trascurata.

Dott. Guglielmo Gigli
Psicologo Clinico
Certified Professional Coach
Counselor ad indirizzo Psicobiologico