Vorrei cercare di capire cosa intende fare la mia ex

Sono stato lasciato da circa dieci giorni, lei 23 anni io 47 insieme da quasi 4 anni.
Per lei mi sono separato ed ho preso una casa che ha arredato, l’ho amata epico dopo è rimasta incinta.
Non mela sono sentita, ho pensato al figlio che ho già e di comune accordo ha abortito sicuramente soffrendone.
La nostra storia come tante era diventata quella che andava avanti scandita dai ritmi del lavoro, dei nostri cani ecc.
Spesso abbiamo dovuto fare bene i conti perché arrivare alla fine del mese è sempre più difficile.
Non è mai mancato il sesso, era molto importante per entrambi.
Nell’ultimo periodo avevamo spesso discussioni, forse perché io per tenerla sulle spine le ho fatto mancare un po’ di attenzioni.
Dieci giorni fa mi ha lasciato per un altro, un 42enne che lavora con lei.
I mesi scorsi mi aveva parlato di una simpatia, ma non avrei mai creduto arrivasse a tanto.
Due giorni fa abbiamo litigato, ho chiamato l’altro dicendo quello che pensavo, che comunque nonostante scrivesse a lui fino all’ultimo abbiamo fatto sesso ed era in progetto anche per domani.
La sua reazione (di lei) è stata terribile, mi ha augurato di tutto dicendomi che per lei ero morto.
All’una e mezza di mattina mi ha scritto, mi chiedeva se avessi potuto portarle un cambio al lavoro perché era in pessime condizioni.
Mi aspettava col viso nero di rabbia, mi sono seduto vicino a lei ed abbiamo riso, ci siamo abbracciati, poi verso le 3 di mattina sono andato a casa.
Una volta in letto ha iniziato a scrivermi, ad insultarmi per quello che le avevo fatto col nuovo ragazzo, alla fine mi ha detto che non ci saremmo più visti.
Alle 7:30 era lei, mi pregava di non andare al lavoro con la moto per via del tempo pessimo.
Al pomeriggio ci siamo riscritti, voleva andare a mangiare fuori, ma le ho detto che avremmo fatto un’altra volta visto che dopo si sarebbe vista con l’altro.
Al mio rifiuto ha ribadito il fatto che non stando più insieme era inutile fare il geloso, perciò sarebbe stato un bene non vedersi più ed ovviamente ho accettato.
Questa mattina altra conversazione, chiedeva se ho dormito e visto che oggi va dai cani a casa si sarebbe fermata a cena, perché non riesce ad abbandonarmi definitivamente e le manca lo stare abbracciati e darsi baci affettuosi senza far altro.
Vorrei dirle di guardare bene dentro di lei, perché se è in questa situazione, credo che si sia buttata con questo ragazzo per delle mancanze da parte mia, ma penso anche che lo stare con lui sia dannoso ad entrambi.
Credo che il suo ragazzo abbia terribilmente paura di restare solo, è stata una delle prime cose che mi ha detto quando ci siamo sentiti.
Ad oggi e a lei l’ho detto, ho capito che sarei pronto a costruire un futuro insieme, così come le ha detto l’altro dopo qualche tempo di frequentazione, soprattutto tramite messaggi.
Accidenti se mi ferisce
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buonasera,

Cosa ci chiede in particolare?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it