Blocco nel provarci con una ragazza

Buongiorno cari dottori, sono un ragazzo di 25 anni e sono bloccato in una situazione abbastanza surreale per un normale individuo.

Mi spiego, questa estate in giro dalle mie zone ho scambiato degli sguardi profondi con una ragazza sconosciuta ma molto carina che mi ha colpito, ho avuto un colpo di fulmine pur senza conoscerla, cosa rarissima per me.

Tuttavia ho chiesto ad una mia conoscente se la conoscesse visto che l'avevo vista assieme a lei e lei mi ha detto appunto il nome ed il cognome di questa ragazza; inutile dirvi che sono rimasto scioccato, il motivo?
Era una ragazza che veniva alla mia stessa scuola e qui iniziano i miei complessi, io non l'avevo proprio riconosciuta perché è cambiata molto, ma tutti quegli anni delle superiori lei è stata fidanzata con un ragazzo, e l'idea di provarci con una ragazza che ha già avuto una storia importante dietro mentre io a 25 anni sono da sempre single e vergine mi fa sentire non uno ma ben dieci gradini più in basso, come se non bastasse lei è laureata mentre io sto attraversando una fase di vuoto nella mia vita in cui sono senza lavoro e senza passioni, tutto questo mi ferma dal provarci con lei, è ovvio che preferirei provarci con una ragazza alle prime esperienze come me, ma come potete capire a 25 anni è quasi impossibile, io mi sono preso una sbandata per lei ma l'idea che abbia avuto rapporti sessuali per anni con un altro ragazzo (che tra l'altro conosco ad di vista) mi rattristisce molto.

Non so a cosa pensare, mi chiedo perché mi faccio tutte queste domande senza nemmeno conoscerla e senza sapere se effettivamente lei vorrebbe conoscermi oppure mi sono solo illuso, solo che lei ogni volta che la trovavo mi lanciava sempre occhiate...
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buon pomeriggio,

Dice che preferirebbe provarci con una ragazza alle prime esperienze come lei tuttavia pare che vorrebbe proprio provarci con questa ragazza che ha visto, piuttosto, ed il problema sono i pensieri che la impediscono. Non li consideri a prescindere come qualcosa di negativo bensì come qualcosa da capire meglio, a questo punto

Proviamo a capire meglio quale sia il problema nel problema: Perché pensa che sarebbe un problema provarci con lei, in particolare?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
Utente
Buon pomeriggio,
come dicevo nel consulto, il fatto che lei abbia avuto esperienze di lunga data in passato e soprattutto che siano state appunto davanti ai miei occhi (frequentando la stessa scuola) mi fa un po strano, però è chiaro che rispetto a quando ho pubblicato la domanda, ossia qualche giorno fa, queste paure vanno via via scemando giorno dopo giorno.
Nulla toglie che resta comunque grottesca come situazione per il mio modo di essere, ma so che il problema è mio e lei non c'entra nulla, ci mancherebbe, anzi non ci ho nemmeno mai parlato.
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Se la sensazione sta scemando tanto meglio; giacché siamo qui, e considerando che il consulto è pubblico, condivida cosa intende per "fa un po' strano"

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it