Sono una ragazza di 25 annida sempre conosco questo ragazzo e dal 2015 mi ha iniziato a scrivere
Sono una ragazza di 25 anni e da quando sono bambina conosco questo ragazzo che dal 2015 ha iniziato a scrivermi e provarci
Prima lui era uno che flirtava con tutte
Da quel momento è diventato serio
Io però ero molto timida ai tempi e non mi andava di frequentare un ragazzo per paura
Però gli dissi che comunque lo trovavo carino
Un anno dopo ci siamo baciati e lui comunque davanti a me ha continuato a fare lo sciocco con altre in particolare con una ragazza del mio gruppo si teneva la mano davanti a me ci scherzav la prendeva in braccio
Qualche tempo dopo ho scoperto che ci ha provato ed è stato con varie ragazze mie amiche ecc
Io ero piccola e perdonai tutti
Lui da qualche anno si dice completamente cambiato e in effetti da solo attenzioni a me
Però io ho paura che queste attenzioni siano date dal fatto che lui non ha più la possibilità di andare con altre visor che quando successe il tutto tutti gli si schierarono contro
Io sono innamorata di lui ma non riesco a dimenticare cosa ha fatto e non vorrei che se una di queste ci riprovasse con lui lui ci stesse

[#1]
Dr. Guglielmo Gigli Psicologo
Buonasera,
l'amore è un'esperienza molto complessa, motivo per cui va sempre accompagnata da un'altra "sorella"; la protezione di sé. L'amore è ricco di parti adulte, così come di parti più pulsionali e istintive. Motivo per cui bisogna darsi il tempo per imparare a viverlo in modo adulto, proteggendosi e proteggendo, accogliendolo attraverso "sani SI e robusti NO".
Concretamente significa darsi il tempo di ascoltare ciò che si prova senza giudizio nei propri confronti e allo stesso tempo farsi accompagnare per imparare a leggere insieme ad un altro punto di vista le sue esperienze interne.
Questo nel tempo la aiuterà a conoscersi meglio e a vivere in modo libero e più autentico l'esperienza dell'amore.
Questa vuole essere solo una piccola provocazione, che di base richiederebbe un ascolto della sua storia personale e un percorso di accompagnamento.
Buona scoperta di sé!
Dott. Guglielmo Gigli
Psicologo Clinico
Certified Professional Coach
Counselor ad indirizzo Psicobiologico