Mancanza di desiderio sessuale immaginativo

Buongiorno, sono un ragazzo e volevo dirvi un mio problema.

Sono vergine ed ho lo stimolo sessuale come tutte le persone, tuttavia non riesco a "toccarmi" pensando alle donne, talvolta provo con i video, ma la situazione non migliora chissà chè.

Spesso essendo in giro mi capita di scambiare dei sguardi con delle ragazze comunque molto attraenti, ma nei giorni successivi non riesco a fantasticare in maniera sessuale su di loro, anche se stringo un legame.

Non riesco proprio a immaginare di avere un rapporto sessuale con una donna eppure sono sicuro al 100% che mi piacciono in quanto mi prendo delle sbandate per più di qualcuna.

Le uniche volte in cui riesco a sfogarmi sotto questo punto di vista è immaginare situazione omosessuali, ora a primo impatto potreste immaginare che io sia omosessuale, ma vi assicuro che non è così in quanto la fantasia omosessuale è una fantasia che collego ad una sorta di perversione, ma poi dal vivo non mi sento attratto dai maschi.

Non so come fare, questa situazione mi fa stare male e sono stanco di dover pensare a situazione che non mi appartengono per provare piacere, in quanto non coincidono con ciò che realmente mi piace.

Vorrei fantasticare sul sesso che mi piace ma per quanto io mi sforza non riesco, non mi viene naturale.
[#1]
Dr.ssa Lisa Cerri Psicologo 58
Gentile utente, fantasticare sul sesso e avere delle fantasie sessuali che agevolino la masturbazione è un atto del tutto intimo e privato, in cui siamo liberi di pensare immaginare ciò che più ci aggrada, senza vincoli o giudizio alcuno.

Probabilmente, nel timore di una possibile omosessualità, si sta precludendo delle possibilità non solo a livello di immaginazione, ma anche a livello reale.

Penso che uscire da possibili "etichette" (eterosessuale, omosessuale...) e restare ancorato a ciò che realmente sente, potrebbe essere un primo passo per uscire da questa empasse.
La sessualità deve essere costituita da spontaneità e più ci si pensa più questa spontaneità viene meno.

Inoltre, potrebbe esserle utile intraprendere un percorso psicologico per comprendere qual è il rapporto che ha con il suo corpo e con il suo essere uomo. A volte, a creare problemi potrebbe essere la difficoltà nello stare bene con se stessi. Lavorare su questi aspetti potrebbe essere vantaggioso per risolvere il suo problema.

Sperando di esserle stata utile, le auguro un buon proseguimento.

Dott.ssa Lisa Cerri - Psicologa
Consulenze presso studio privato e online