Rapporto particolare con amico

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e sono a chiedervi un parere su ciò che sta avvenendo con un mio amico di due anni più grande.
In pratica ci conosciamo da 2 anni ma negli ultimi mesi lui ha iniziato a scrivermi tutti i giorni, forse eccessivamente per un rapporto di amicizia.
Preciso che entrambi siamo stati solo con ragazze fino ad oggi.
Ultimamente è capitato che abbiamo dormito due volte insieme e l'ultima volta è successo che ci siamo baciati ed abbiamo fatto i preliminari.
Lui nel frattempo continua a scrivere a delle ragazze e recentemente ha avuto anche esperienze di sesso con loro.
Come dovrei interpretare questa cosa che è successa?
Potrebbe esserci qualcosa di più di una semplice amicizia?
E come potrebbe essere affrontata?
Considerando che entrambi siamo sempre stati solo con ragazze?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67