Ragazza ninfomane?!

Buongiorno vorrei spiegarvi una situazione che a me ormai turba e non da piu serenita, io sono sempre stato un ragazzo fedele, orientato su fare famiglia e ODIANDO sempre il tradimento in coppia, 8 anni fa mi sono fidanzato con la mia attuale compagma...che gia dal primo giorno ho visto che era una ragazza un po "facile" ma non ho dato peso...ci siamo conosciuti fidanzati e fatto un bambino, dopo iniziato problemi su problemi...scoperto il suo passato da incubo...sverginata a 10 anni...a 12 anni moatrato le tette a 4 ragazzi insieme, poco a scuola mostrava la vagina a 2 ragazzi insieme...rimasta incinta a 13 anni...faceva sesso per i parchi di tutto e di piu, pure nella nostra relazione io non so cosa abbia combinato...ma ho scoperto che poco fa...1 2 anni fa dietro casa e penso sia vergognoso...dietro casa cera un suo ex amico con il quale lei voleva avere rapporti ma lui non ci era stato, appena la visto lo beccata che e andato a cercarlo alla sua macchina...sicuramemte se non avrei scoperto chissa cosa combinava...e da 8 anni e cosi...lei lo beccata masturbarsi online con altri...in giro sempre cerca attenzioni da ragazzi, e ha questo brutto vizio di NEGARE e se chiedo spiegazioni diventa agressiva cambia discorso evita di parlare o se parla dice solo 2 3 parole e poi basta, non capiaco...noi stiamo bene...io sono un ragazzo per bene...stiamo bene economicamente, facciamo sempre vacanze e tutto...ma non gli basta...ogni anno ne combina una...e sono stufo a me piace amore una sola persona non capisco questo concetto di tradire...a me spaventa che comunque lei gia dal eta di 10 anni ha fatto di tutto e di piu...sopratutto con piu ragazzi...lei nega di aver avuto rapporti con piu ragazzi ma ho dubbi che menta...secondo me moatrando la vagina a 2 ragazzi insieme conoscendola non si ferma li, idem nella casa dove ha mostrato le tette a 4 ragazzi...a lei piace molto troppo il sesso, con me fa anche doppie penetrazioni usando un didlo...non nego che e una cosa ecitante ma conoscendo il auo passato mi spaventa il futuro...lei.
ha sempre tradito tutti...e sempre andata a letto con quasi tutti i ragazzi con qui uaciva e non lo dice solo lei ma chiunque qua in zona che la conosce...vorrei capire come mai ha questa disperazione...perche non gli basta una famiglia...amare un solo ragazzo.
non tradirlo rispettare se stessa prima di tutto, questa situazione a me spaventa perche non posso fidarmi...addirittura beccarla dietro casa cercare uno che voleva scoparsi e non ci e riuscita a me sinceramente fa paura lei dice che la cercato per amicizia! Ma siamo ONESTI che amicizia ci puo essere con uno che voleva scoparsi?! Mi dite un consiglio su come comportarmi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

due sono i problemi.
1.
Il primo riguarda la ragazza e il comportamenti che lei descrive, che - se fossero realmente così- farebbero intuire una sex addiction (dipendenza dalla sessualità). Può documentarsi leggendo qui: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html .
Come si legge nel linkato, chi soffre di sesso-dipendenza ha bisogno di cure. L* Psicoterapeuta competente in sessuologia è specialista adatto.
Naturalmente deve essere la persona stessa che si rende conto di aver bisogno di aiuto, che chiede aiuto, e che accetta ed applica i suggerimenti di aiuto.
>> P.S. Il termine "ninfomane" non si usa più, è obsoleto (come del resto il termine "impotente").
2.
Il secondo problema è inerente alla coppia e alla genitorialità.
Per quanto riguarda la coppia, sarà Lei (lei che ci scrive) a decidere cosa fare, se la sua compagna non avesse intenzione di mettere mano ai propri comportamenti.
Ma la signora è anche mamma, e dunque ha la responsabilità di un figlio minorenne. I minori vanno protetti con un'attenzione particolare dai comportamenti dei genitori, quando essi possano danneggiarli. La legge e i sevizi sociali li tutelano (ma qui usciamo dal settore psicologico).

Naturalmente tutto quanto ho scritto si basa sulla Sua narrazione; manca l'altra versione, quella della partner.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/