Ciao, sono due mesi che sono in crisi con il mio fidanzato e sento che mi piace un altro
Ciao, sono 2 mesi che sono in crisi con il mio fidanzato ed ho la sensazione di non amarlo più.
D’altra parte mi sto avvicinando con una persona 19 anni più grande di me con due figlie single da molti anni; sono tre anni che le conosco ma non ho mai provato niente per lui e ora che lui mi ha espresso i suoi sentimenti sento di provare qualcosa per lui.
La mia più grande paura è che lui non venga accettato dai miei e che magari un eventuale relazione con lui non sia duratura, anche se io non sono ancora mai uscita con lui da sola

[#1]
Dr.ssa Eleonora Lombardi Psicologo
Gentile Utente mi dispiace che lei stia vivendo un periodo così difficile, è normale voler esplorare nuove connessioni emotive. Le consiglio di ascoltare attentamente i suoi sentimenti e riflettere su cosa desidera davvero nella sua vita.
Prima di prendere decisioni importanti, potrebbe essere utile confrontarsi con se stessa per capire meglio le proprie emozioni, esigenze e valori. Se necessario, consideri la possibilità di rivolgersi a uno psicologo che possa offrirle supporto e guidarla in questo percorso di autoesplorazione.
Quando si tratta di coinvolgere nuove persone nella propria vita, è normale preoccuparsi delle reazioni degli altri, ma ricordi che la sua felicità e realizzazione personale sono fondamentali. Comunicare apertamente con le persone coinvolte può aiutare a dissipare le preoccupazioni e costruire una comprensione reciproca.
In sintesi, prenda il tempo necessario per riflettere su ciò che desidera veramente e consideri l'opzione di cercare il supporto di uno psicologo per affrontare queste sfide in modo più approfondito.
Saluti
Dr.ssa Eleonora Lombardi
Psicologa Clinica specialista nella Salute Mentale
Percorsi online e presenziali