Dubbi su mia moglie

Salve gentili professionisti.
vi pongo un esame parere su una certa situazione incubo diciamo riguardante mia moglie sposati da 5 anni lei 42 io 39 penso sia attratta da mio cugino di 23 anni anche se sembra più grande un tipo un po' nerd di fisionomia riservato e con scarsa vita sociale! Vive da solo dopo la separazione dei suoi! Spesso lo invitiamo a cena e ricambia anche lui.
i fatti la cosa più grave e che ho scoperto una chat su facebook tra mia moglie e l ex la ragazza mio cugino una ragazza di 36 anni dove mia moglie con destrezza disinvoltura cercava di carpire informazioni intime su come fosse a letto mio cugino e le dimensioni ottenendo le risposte! Chiesi risposte a mia moglie che mi ride dicendo nn puoi capire sn cose da donne si accese un battibecco dicendomi che se sei geloso che tuo cugino e dotato e riesce a tirar tutta la notte a letto fuma di meno e forse riesci anche tu, l indomani si pentì e mi chiese scusa! Altro fatto mia moglie cambia personalità quando ce lui diventa tipo nervosa strana una sera a cena tra un bicchiere e l altro mia moglie propose una cosa stupida una sfida a braccio di ferro tra me e lui dove persi facendo mezza figuraccia lui ha un fisico naturale molto predisposto alla muscolatura definito e mia moglie sembrava quasi contenta addirittura complimentandolo per i suoi muscoli Dopo sta storia mia moglie mi sfotte mi dice sempre hai visto che muscoli tuo cugino ha le gambe di un calciatore di serie a.
Ogni volta che ce lui di veste bene scollata minigonne una sera addirittura sembravo di troppo ridevano e scherzavano lui era in canottiera sembra gli piaceva mettersi in mostra mia moglie moglie la sera era agitata si strisciava i capelli in modo strano strappandone un sacco.
ci sn tanti altri episodi simili.
io ho parlato di tt ciò a mia moglie ma lei mi dice che sn paranoico mi risponde che lui gli fa pena per le situazioni vissute che e solo ecc di essere a suo modo gentile per qst motivo! Io non so cosa pensare e possibile sia attrata da lui molto più piccolo?
Oppure si tratta davvero di sensibilità verso lui?
Potete tramite la vostra esperienza a chiarire questa situazione grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
La psicologia si occupa della soggettività, di ciò che percepiscono, pensano, provano gli individui. Ciò è in primo piano, anche se ovviamente lo psicologo ne valuta anche la plausibilità e la ragionevolezza.
Pertanto è importante la sua percezione della situazione.

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottoressa grazie della risposta innanzitutto! Sono parecchio confuso per qst ho chiesto consulto a volte mi sembra e volte mi dico ma no,regno nel dubbio più assoluto! Semmai fosse tt vero ciò che penso e possibile che nella prima occasione possa concretizzarsi tt insomma intendo che si passi al sodo? Oppure si potrebbe limitare solo al pensiero? Lo so nn si e nella testa di nessuno per sapere,ma sicuramente un professionista ci vede più chiaro! È vero mia moglie e sensibile però così mi sembra troppo! Mai si era verificato nulla di simile! Voglio arrivare a vederci chiaro sia o non sia ! E capirne i motivi e valutare! E peggio il dubbio! La mia preoccupazione ora e che inizio con le trasferte 3 volte a settimana e non sarò presente per controllare questo mi turba ! Fino a ora sono sicuro che nulla e successo ho anche provato a lasciarli soli per un po' ma nn ho notato sentito nulla ma magari mia moglie sta aspettando il momento giusto nn so che pensare, magari mi sbaglio pure nn so ! Mi consiglia di provare a parlare diretto e serio a mia moglie di quello che penso della situazione? Sarai pronto anche a capirla ma kmq devo sapere! Grazie ancora de supporto