Coppia

Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni e da due anni e mezzo sono fidanzata con un ragazzo conosciuto in università.
La nostra storia è stata da subito molto bella, molto coinvolgente e profonda.
Ho sempre notato che lui avesse come delle ombre, che ogni tanto, magari in momenti difficili, uscivano fuori, ma abbiamo sempre risolto insieme.
Ora da un po' di tempo a questa parte ci siamo resi conto di una serie di problemi esistenti fra noi, ma facilmente risolvibili.
Lui però dice di essersi reso conto di avere come delle questioni sue irrisolte e di doverle affrontare da solo.
Mi ha allontanato, non siamo riusciti a stare lontani, abbiamo deciso di rivederci, ma andiamo a due velocità molto diverse (dice di avere bisogno di tempo e che le cose si sistemeranno).
A me questa velocità molto ridotta snervava, mi trovavo ad essere triste nella giornata, gliene ho parlato e abbiamo deciso di allontanarci un po', eppure già pensiamo al momento di rivederci.
Che cosa fare?
Io non voglio perderlo, perché parlando ci siamo confidati che il sentimento e la connessione non sono finiti, so che un periodo di lontananza, forse, potrebbe fare bene, ma ho paura che allontanandoci ci perderemmo e basta.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

i "periodi di pausa" dalla coppia non si sa mai a cosa preludano, soprattutto se manca un progetto.
Considerato che
"Lui però dice di essersi reso conto di avere come delle questioni sue irrisolte e di doverle affrontare da solo",
intende utilizzare questo periodo per affrontarle da solo, cioè con le sue uniche forze, oppure con l'aiuto di un* Specialista Psicolog*? Nel primo caso potrebbebbe andare per le lunghe.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/