Penso di essere innamorato della mia ragazza ma a volte no
Salve sono un ragazzo di 23 anni, sono fidanzato da 7 mesi con una ragazza che fa tutto per me e non vorrei mai perderla, però mi succede che mi viene voglia di altre e la lascio, sto male non so come affrontare questo problema, lei è innamoratissima di me ed io a volte penso che la amo e a volte penso che non lo so, a volte non trovo più attrazione verso lei e non riesco nemmeno a farci l’amore, però non saprei stare senza di lei

[#1]
Dr.ssa Maria Teresa Furnari Psicologo
Gentile ragazzo,
l'amore impegnato richiede la volontà e la capacità di impegnarsi, di coltivare il sentimento e di sorreggere i momenti di "noia". Le emozioni e la passione, che pur si ritrovano in un rapporto sentimentale, sono un altra cosa. La Sua ambivalenza mi porta a pensare che forse è un livello ben più profondo che va attenzionato. È un altra modalità relazionale che andrebbe scandagliata e rivista. Modalità che andrebbe approfondita con un lavoro psicologico.
Cordialmente
Dott.ssa Maria Teresa Furnari
Psicologa, Esperta in tematiche Adolescenziali. Visita in presenza e on-line. Cell