Ho problemi con la mia sessualità

Buonasera, ho bisogno di aiuto per capire una cosa che mi fa stare male con me stesso da praticamente sempre e riguarda appunto il mio orientamento sessuale.

Ho 21 anni e non ho mai avuto vere e proprie esperienze sessuali ma ora spiego.
Tutto comincia da quando avevo penso 5/6 anni dove ricordo che avevo delle "perversioni" verso mio cugino di 2 anni più grande di me e verso mia zia, praticamente rircordo che avevo un forte desiderio di vederli nudi e anche di toccarli ma giustamente facevo tutto in modo ingenuo.
Quando divento più grande e vado alle medie queste perversioni (le chiamo così più per dargli un nome in quanto non so se appunto sono vere e proprie perversioni) continuano verso però i maschi anche se non tutti, è come se avevo delle caratteristiche precise che mi attraevano di un corpo maschile, per fare un esempio se c'era un maschio nudo davanti a me che però non rispettava delle caratteristiche non mi creava proprio alcun interesse.
Verso le ragazze invece le vedevo di più come "possibili partner" con alcune di loro ho sperimentato le classiche prime cotte, nonostante questo però ho notato che anche il corpo femminile mi creava curiosità in quanto anche i primi porno riguardavano coppie etero o con due donne.

La cosa al giorno d'oggi non è cambiata più di tanto, avverto ancora queste perversioni con alcuni dei miei amici ma come sempre non tutti ma sono determinati e questa cosa mi crea malessere in quanto è come se non ci fosse nessun sentimento ma solo appunto come una perversione, è come se ogni volta che ho queste sensazioni mi sentissi come un bambino perverso senza controllo, non mi sento me stesso.

Io per questo fatto mi sono sempre etichettato come bisessuale anche se sento appunto come se per le femmine ci posso essere un sentimento mentre per i maschi è più solo una cosa così.
Preciso anche che non ho nulla contro l'omosessualità in quanto ho diversi conoscenti omosessuali e molti cantanti che ascolto sono omosessuali e questa cosa non mi crea assolutamente nessun problema.

Il fatto però è che vorrei capire se queste cose che ho avvertito fin da piccolo sono cose normali che indicano un attrazione per i maschi o appunto un qualcosa di perverso in quanto ripeto mi fanno sentire male perchè appunto non avverto sentimento ma solo una cosa molto "istintiva".
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
lei ha scritto a lungo ma non ha detto niente.
La domanda finale sembra essere questa: "vorrei capire se queste cose che ho avvertito fin da piccolo sono cose normali che indicano un attrazione per i maschi o appunto un qualcosa di perverso in quanto ripeto mi fanno sentire male perchè appunto non avverto sentimento ma solo una cosa molto "istintiva"."
Riassumendo, da piccolo voleva guardare e toccare il cuginetto e la zia nudi. Da ragazzino guardava le ragazze ma anche i ragazzi; questi però solo se avevano "delle caratteristiche precise".
Quali caratteristiche? Se lei non riesce a mettere per scritto questo dato, è inutile continuare a parlare di "qualcosa di perverso", "perversione" etc.
Il nostro suggerimento è quello di recarsi presso il CSM (Centro di Salute Mentale) della sua città con la copia di questa lettera e di chiarire i suoi dubbi con un professionista.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta, le caratteristiche fisiche che trovavo "eccitanti" nei ragazzi è che avessero un pene piccolo e che comunque avessero un bel fisico, possibilmente senza peli e anche che comunque la persona mi piacesse a livello di carattere e così. Poi però c'erano anche dei casi in cui anche se la persona non aveva tutte queste caratteristiche mi dava comunque quelle sensazioni.
Scusate poi la domanda, perchè dovrei andare nel Centro salute mentale della mia città e non da un semplice psicologo o psicoterapeuta? Pensate che ho qualche disturbo importante?
Inoltre se potesse c'entrare qualcosa ho avuto un infanzia un po' "turbolenta" in quanto ero sempre con mia mamma e con mia zia appunto in quanto mio papà non sempre c'era emotivamente con me, inoltre anche con gli zii e la nonna paterna non ho avuto un bellissimo rapporto nonostante comunque ora abbiamo migliorato molto. Potrebbe vuol dire qualcosa?
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
nel CSM della sua città troverà appunto "un semplice psicologo o psicoterapeuta", assieme ad altri specialisti.
Lei stesso si rende conto che tutta questa sua preoccupazione su quelle che chiama "perversioni" può trovare le spiegazioni che cerca da sempre con un professionista della mente.
Le suggerivo il CSM perché negli altri centri pubblici i tempi di attesa sono più lunghi; inoltre non ci ha detto se ha facilità economica a recarsi da uno psicologo privato.
Penso che anche lo psicologo scolastico possa darle una mano, se va ancora a scuola.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com