Doc omosessuale

Una domanda volevo porvi: ma un persona con doc omosessuale può essere lesbica?
Il doc non dipende dall' orientamento, ma una persona a cui è diagnosticato potrebbe comunque essere lesbica?
La mia psicoterapeuta dice che il doc non ha nulla a che vedere con la sessualità, e che io potrei benissimo essere lesbica o etero indipendentemente dal fatto che ho il doc.
Non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

quanto le dice la sua Terapeuta è corretto: il DOC ha a che fare con la mente, non con l’orientamento sessuale.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi è possibile che una persona con doc omosessuale sia omosessuale ? Scusi se insisto,e grazie per la risposta
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
La domanda così posta è generica, e dunque la risposta non potrebbe che essere generica.
La Sua psicoterapeuta la saprà modulare e personalizzare.
Si fidi della risposta che le dà.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/