Non so se ho un doc etero
Salve a tutti, mi servirebbe un parere per capire meglio la mia situazione che sto vivendo da ormai qualche mese.
Sono una ragazza di 22 anni e due anni fa ho scoperto di essere omosessuale, ma come ho già detto prima in questi mesi sto avendo dei dubbi riguardo la mia sessualità, questi dubbi consistono nel pensare se sono attrata dai maschi o no, quando mi ci soffermo la maggior parte delle volte non mi ci vedo prorpio, ma non riesco a smettere di pensare, quindi volevo sapere se tutto ciò fosse solo un doc etero o se sto diventando di nuovo etero.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
La sua domanda:
" quindi volevo sapere se tutto ciò fosse solo un doc etero o se sto diventando di nuovo etero..."
non può avere risposta attraverso un semplice consulto online in quanto presuppone una diagnosi. E le diagnosi i possono fare unicamente in presenza e attraverso il colloqui clinico.
La consigliamo quindi di rivolgersi di persona ad una psicologa che sia anche psicoterapeuta.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dispiace che in altra sede abbia manifestato il Suo disappunto verso la risposta ricevuta, dato che a parer suo "avevo chiesto SOLTANTO un parere su due piedi .."
Si trattava di un .. semplice parere .. nientedimeno che sul suo orientamento sessuale oppure su un ipotetico DOC; cioè una diagnosi differenziale.
Non esiste nessun parere serio e professionale "su due piedi", e Medicitalia è una piattaforma seria e scientifica.
Le Linee Guida del "servizio consulti" sono molto chiare e tranchant al proposito.
E' invitata a rileggerle e a rispettarle nel caso in futuro Lei posti ulteriori consulti, in particolare la Parte I, 3.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.