ho un problema con il sesso e la prostituzione
Ciao a tutti, ho un problema con il sesso e la prostituzione.
Convivo da 7 anni e ad oggi ho una bimba di 16 mesi.
Ho iniziato con le escort circa 7 anni fa, ma era uno sfizio raro.
Faccio un lavoro dove sono spesso via di casa e negli ultimi anni è diventato un ossessione.
A volte passo anche ore solo a chiamare e a chiedere servizi e tariffe.
Poi magari mi decido e vado e naturalmente il post e triste poiché ci sto male.
In primis nei confronti della mia famiglia, poi i soldi e poi con me stesso poiché sento di aver perso quel fattore del corteggiare per conquistare (intendo nel caso volessi tradire la mia compagna) e naturalmente anche con lei sono performante.
Il bello che non lo sono neanche con le escort.
Naturalmente la voglia di amplifica in Stati di alterazione e inizialmente pensavo fosse per quello ma poi anche da lucido sono vittima di questa dipendenza.
Settimana scorsa era lontano da casa per lavoro e alterato a causa di sostanze e mi sono trovato a prendere l’auto poiché la escort più vicina era a 40 minuti e con tutto il freddo sono andato nel garage dell’hotel ho preso la macchina e son partito fino a quando ho deciso di fermarmi in una piazzola (era notte) e masturbarmi, così sono rientrato in hotel più lucido ma distrutto resomi conto dell’accaduto.
Non credo sia normale tutto questo!
Soprattutto vorrei dare spazio solo alla mia compagna e non pensare sempre a queste situazioni.
Ho pensato di andare da uno specialista ma non so sceglierlo.
Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
".. Ho pensato di andare da uno specialista ma non so sceglierlo..."
Lo/la specialista è l* Psicologo* che sia anche psicoterapeuta, con competenza certificata in sessuologia clinica.
Potrà consultare l'Albo/Registro sul sito della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (FISS online), cliccandosi sulla regione che preferisce.
Condivido la sua decisione, e il suo desiderio di riuscire a controllare quegli impulsi che sembrerebbero a momenti quasi incontrollabili. Non sappiamo se nel suo caso si tratti di sex-addiction (le poche righe di un consulto online non permettono di diagnosticarlo), ma al riguardo può leggere: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html allo scopo di documentarsi.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie.
[#3]
Prego!
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.