Perché si comporta così?
Buona domenica,
Frequento una scuola serale in quanto precedentemente non sono riuscito a prendere il diploma per problematiche inerenti la mia salute.
Quest'anno ho conosciuto alla scuola serale una ragazza, sembrava che tutto andasse bene tra di noi, mi diceva che i miei occhi erano molto belli, che ero molto dolce, che nessuno le aveva mai detto e scritto le cose che le ho detto e scritto io.
Sembrava molto presa da me.
Lei ha lasciato recententemente il fidanzato, e io le sono stato vicino, ma inizio a pensare che sono stato solo la spalla su cui piangere.
Già da ieri ho notato un cambiamento nel suo atteggiamento, risponde ai miei messaggi dopo ore, non mi scrive più per prima, non usa faccine, è fredda.
È come se non le interessassi più, e soffro parecchio per questo.
Oggi è domenica, e non ho modo di contattare il mio psicoterapeuta, quindi chiedo aiuto a voi.
Devo farmene una ragione?
Domani la rivedrò a scuola, come dovrei comportarmi con lei?
Mi sento usato, mi sento come se fossi stato preso in giro.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
a questo punto il suo problema sarà stato discusso con il suo curante.
Aggiungo qualche parola solo per lodare la sua iniziativa di iscriversi di nuovo al corso serale: bravo, ha fatto bene.
Come ricorderà le avevo suggerito proprio questo nel precedente consulto.
Adesso anche la delusione che ha subito dalla compagna di corso può rientrare nel bilancio positivo delle cose che comunque ha iniziato. Tutto fa esperienza e tutto le dimostra che esplorando le sue possibilità scoprirà sempre meglio anche nuove capacità.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottoressa
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Prego, gentile utente. Ci tenga al corrente delle sue iniziative, se le va.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com