Ora si inizia a lavorare e io non voglio

Buona sera, sono qui per un problema.
Io ho appena finito di laurearmi in scienze della comunicazione e ho iniziato un master da poco, lo sto per concludere ma quello che mi spaventa è il dopo.
Io non ho intenzione di lavorare, sto bene a casa mia e mi piace stare a casa con la mia famiglia che mi accudisce.
L idea che mi devo alzare ogni mattina alle 8 mi stressa e mi stressa tutto quanto.
Vivo nel panico perché mi stressa tutto, compreso guidare la macchina.
Io odio guidare e dovermi spostare per lavorare.
A me piacciono le cose semplici, mi piace stare al mare e godermi la natura e vivere felice.
C’è un modo per avere questo?
Io non vorrei essere pazza o essere una persona fuori dal comune ma non voglio vivere gli stress della vita non voglio farlo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Ci dice: "A me piacciono le cose semplici, mi piace stare al mare e godermi la natura e vivere felice. C’è un modo per avere questo?"
Risponderei che basta avere una famiglia d'origine molto ricca, oppure un marito altrettanto ricco.
Altrimenti il lavoro è necessario per mantenersi.

Però, come mai scrive a noi Psy, anziché ad un analista economico?
Forse perchè si rende conto di incontrare delle difficoltà nel crescere, avendo ormai 30 anni?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/