Neurologia

Salve sono una ragazza di 32 anni soffro da un paio di mesi di sbandamenti vertigini come se mi sentissi svenire da lì arriva tachicardia nausea e vampate di caldo ho fatto parecchi accessi al pronto soccorso con esito attacchi di panico e ansia.
Ora non contenta di quello che mi dicevano i medici o incominciato una serie di visite per escludere davvero tutto... Le quali sono visita otorino ok, raggi alla cervicale riscontrato cervicaltrosi, risonanza magnetica encefalo ok, raggi schiena riscontrato moderata scogliosi con alcuni traumi, cardiologo ben 3 cardiologi con visite complete ok, pneumologo ok, esami del sangue completi solo carenza severa di vitamina d.
Ora avendo in mano tutto questo e davvero ansia quello che Mi sta succedendo??
Perche' non so più che pensare sembra di essere sempre su una barca grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato l'esito negativo delle visite e degli esami diagnostici effettuati, l'ipotesi dell'origine ansiosa è concreta.
La sensazione di sentirsi in barca, infatti, spesso è di origine psichica ed è definita pseudovertigine.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore....vorrei solo non averne più.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Confermata la natura psichica deve affrontare il disturbo d’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro