L’ amante
Buongiorno, sono una ragazza di 36 anni.
Mi ritrovo in una relazione extra, con un amico che conosco dal
Lui ha 45 anni ed e’ fidanzato, divorziato dalla prima moglie per colpa della moglie e hanno una figlia.
La sua attuale fidanzata è anche divorziata e ha due figli.
Il mio amico mi ha sempre dimostrato interesse per me ma io ero più piccola e non mi piaceva la situazione finì a quando un anno fa decido di incontrarlo a casa e da lì stimo insieme.
Abbiamo un rapporto fa fidanzati solo che per vederci dobbiamo
Fare di nascosto.
Il problema dove sta?
Che io chiedo di lasciare la fidanzata perche reputo sia più corretto che tradirla, lui dice che ci sta provando non sa come affrontare il tutto.
È un tipo ansioso m dice che le vuole bene mentre a me mi ama.
Ha pura di affrontare la figlia che si è affezionata alla sua fidanzata ufficiale.
Non sa come lasciarla e io quando lui deve andare da lei ho momenti rabbia e lo Prendo a parole.
Vorrei per favore chiedere su come posso gestire questi momenti di sconforto e sclero.
Non vuole perdermi ma non riesce a mollarla.
Non vuole fare brutta figura con la mi famiglia, nel senso che lui è stato tradito dalla moglie e non vorrebbe far sapere che anche lui sta tradendo la sua fidanzata attuale.
Vi chiedo un consiglio su come devo gestire questa mia rabbia
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
come potrà vedere qui nei numerosi consulti e anche nei contributi teorici delle News di Psicologia, la situazione che lei descrive è piuttosto consueta. Chi tradisce raramente lascia la situazione stabile e ufficiale con il/la partner.
Nel suo caso ciò non avviene nemmeno con la fidanzata, da parte di lui.
E dunque sarà Lei a doversene fare una ragione, se decide di rimanere in questa situazione.
Come gestire i sentimenti di rabbia?
Pensando che è Lei a scegliere di stare in questa situazione, nessuno la costringe. S tratta di un condominio troppo affollato, nel quale Lei deve condividere il cuore e il letto; situazione non semplice e che non fa stare bene.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Non vuole perdermi ma non riesce a mollarla.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.