Giorno piu brutto della mia vita
Buonasera, sono qua a scrivere con gli occhi gonfi di lacrime perchè oggi ho dovuto fare la cosa più dolorosa che abbia mai fatto in vita mia.
Ho lasciato la mia ragazza dopo 2 anni insieme.
Io 29 anni lei
La amo tantissimo peró sono mesi che sto male, che sento un malessere dentro di me che mi faceva scoppiare a piangere dal nulla.
Un malessere che sapevo benissimo da dove arrivava.
Ho cercato di sopprimerlo ma dopo 2 anni è esploso.
Io per quanto la ami non riesco a vivere alla mia età una relazione platonica.
Lei non riesce a fare sesso, è vergine, non l’ha mai fatto e ha un forte blocco psicologico e terrore nel momento in cui proviamo a farlo.
Sono 2 anni che la aspetto, che rispetto i suoi tempi, che mi comporto sempre correttamente.
Non ho un amante, non le ho mai mentito, non le ho mai fatto nulla di male, l’ho solo amata come mai pensavo si potesse fare nella vita.
Non le ho mai messo pressioni.
Negli ultimi mesi le dicevo che l avrei accompagnata da uno psicologo, saremmo andati insieme per capire i motivi di questo blocco, le chiedo se sono io il problema che non la atrraggo fisicamente, dice di no, dice che lei non si è nemmeno mai masturbata da sola e che ha questo blocco per la sessualità.
Non ha mai subito abusi o altro.
E io cosa ho ottenuto da parte sua?
NULLA, non chiedevo tanto, chiedevo un piccolo passo in avanti da parte sua per provarci, ma a questo punto mi chiedo, lei ha davvero voglia di sbloccarsi?
Oggi sono esploso e ho lasciato la persona che amo, perche caratterialmente eravamo compatibili, andava tutto bene a parte questa cosa, ma una volta dopo i preliminiari blocco totale.
Lei ha una mamma ansiosa, ipocondriaca, autoritaria che la manipola da una vita e la tiene in una campana di vetro.
Non so se puó centrare.
Io so di non aver sbagliato nulla, ma sto malissimo perchè sto facendo soffrire la ragazza che amo.
Per me il sesso in una relazione fa il 50%.
Non sono di marmo, ho capito che era il momento di lasciarla quando iniziavo ad avere pulsioni per altre.
Potrà questo scossone farle capire che c’è qualcosa che non va che non vuole per ora vedere?
Lei vivrebbe tutta la vita senza il sesso

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
come al solito noi qui abbiamo una sola versione dei fatti: la sua.
Lei attribuisce alla sua ragazza un "blocco per la sessualità", ci parla di una madre "ansiosa, ipocondriaca, autoritaria che la manipola da una vita e la tiene in una campana di vetro", ci dice che la sua ragazza "vivrebbe tutta la vita senza il sesso".
Ma quando arriviamo al momento della consultazione di uno psicologo (indispensabile che sia un sessuologo) lei non dice più nulla. Questo consulto l'avete poi fatto, o no?
Perché vede, un eventuale rifiuto della sua ragazza perfino ad un semplice colloquio con il sessuologo potrebbe fornire la risposta alla sua domanda: "lei ha davvero voglia di sbloccarsi?".
Sarà lo specialista a chiarire una serie di cose che possono rimanere occulte nella relazione. Per fare un esempio, lei afferma: "Non le ho mai messo pressioni". A volte basta una parola fuori posto, un gesto, perfino un'occhiata, per sembrare una "pressione".
Dice anche: "Non ha mai subito abusi o altro". Anche qui, l'abuso non è solo la violenza carnale, e del resto la maggior parte delle violenze subite da piccoli giacciono nel profondo, censurate, rimosse, e solo uno specialista può riportarle alla sfera consapevole.
La decisione comune di consultare uno specialista sarebbe stata senza dubbio la strada maestra, la prova certa della sincerità della ragazza di voler conquistare la normalità e permettere alla coppia di sopravvivere.
Lei invece è "esploso", dice. Non è questo che può mettere a proprio agio chi ha paura.
A questo punto provi lei da solo a consultare uno specialista. Chissà.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Alla Collega:
corretta la segnalazione del doppio consulto identico postato lo stesso giorno,
proveniente da account differenti;
All'utente:
è vietato dalle Linee Guida del servizio.
Segnalato allo Staff.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.