Ho provato a scoprire il glande dalla pelle ma è sporco e sensibilissimo al tatto, che faccio?

Allora inanzitutto grazie in anticipo per una risposta e volevo fornire altri dato in seguito alla mia domanda ovvero che come già detto io provo a scoprire il glande dalla pelle che lo ricopre ed è sporco (penso di carta igienica?) ed è sensibilissimo al tatto.

Premessa sono vergine quindi potrebbe essere anche per quello il fatto che sia sensibile?

Apparte questo la base del glande e viola ed è la più sensibile tra l'intero pene (è stata la prima volta che ho provato a "scappellarlo") quindi come lo pulisco essendo sensibile e c'è un rimedio per renderlo meno sensibile?

(quando provo a toccarlo inizio a tremare e sudare quindi la sensibilità è data da una cosa mia mentale)
Attendo una risposta e grazie a chiunque me la dia.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentil lettore,
...parlane con il tuo medico di base, che saprà dirti se c'è un problema (ad esempio fimosi) o n, e saprà consigliarti per una eventuale visita specialistica.
Facci poi sapere.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it