Estetica pene post circoncisione

Buongiorno,
Ho subito 2 mesi e mezzo fa un intervento di circoncisione e di frenulo plastica
Oggi mi ritrovo il pene con una pessima estetica, siccome sono presenti salsicciotti sotto il glande e la pelle in alcuni tratti sembra staccata.

Volevo chiedervi quanto tempo impiega il pene a guarire completamente, cioè quando questi salsicciotti (scusate la terminologia errata) spariranno.
Sono certo che una visita sarebbe molto utile, ma volevo prima chiedere un riscontro digitale a voi esperti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Per esprimere un giudizio estetico è necessario attendere ancora qualche tempo (es. un apio di mesi), poiché la situazione non può ancora considerarsi del tutto stabilizzata. In ogni caso, di una revisione a solo scopo estetico è meglio che si occupi un chirurgo plastico, che è più competente sulle cicatrizzazioni anomale ed esuberanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it