Pelle glande screpolata

Buongiorno dottori,

premetto che sono solito frequentare chat di incontri e quando mi capita di avere rapporti con donne sono sempre attento e mi proteggo per quelli penetrativi ma praticamente mai per quelli orali, cosa a cui erroneamente non davo il giusto peso.
mi è capitato un paio di volte di avere secrezioni biancastre maleodoranti dal glande con prurito che sono guarite spontaneamente nel giro di pochi giorni motivo per cui non gli ho dato peso.
Al momento invece ho delle screpolature sul glande (trovo proprio piccoli lembi di pelle che si staccano, come quando ci si brucia al sole (con le dovute proporzioni chiaramente)) in più ci sono delle minuscole macchioline rosse qua e là e alcune di queste zone screpolate sono anche diventate rosso sangue vivo (anche se non secernono nulla).
ho avuto la malsana idea di cercare su internet e il mio quadro di sintomi sembra lo stesso del tumore al pene quindi sono un po' preoccupato (anche se praticamente tutte le patologie del pene e mst hanno più o meno gli stessi sintomi).
Per voi cosa potrebbe essere?
cosa consigliate?
grazie mille

saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Prima di tutto si possono certamente escludere tutti i sospetti tumorali, che hanno perlopiù una storia completamente diversa. Abbastanza spesso queste manifestazioni sono dovute ad una sensibilizzazione superficiale da detergenti aggressivi o sedicenti medicati di cui si fa un uso compulsivo, dettato da più o meno consci sensi di colpa. Ovviamente a distanza non possiamo entrare nello specifico del caso, le consiglieremmo di rivolgersi direttamente ad uno specialista in dermatologia, che è più competente in tutti i problemi di pelle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it