Circoncisione, ho un elevata ipersensibilità del glande anche dopo 11 giorni dall’intervento

Buonasera gentili dottori, ho eseguito un intervento di circoncisione 11 giorni fa, e la ferita guarisce bene e tutto procede liscio, tranne che per l’ipersensibilità del glande, ne ho ancora molta perché quando tolgo le mutande e le garze grasse, mi fa malissimo, un dolore che sembra tipo staccarsi la pelle del glande, e mi sto veramente preoccupando che dopo 11 giorni dall’intervento tutto questo non sia ancora migliorato un pochettino, ho ansia che non mi sparirà mai l’ipersensibilità e ogni giorno sto tutto il giorno sul letto con la mutanda e la garza sotto (sopra il glande), faccio pipì 2/3 volte al giorno e quando tolgo mutanda e garza appunto resta attaccata sopra il glande la garza e mi fa malissimo, mi sto preoccupando che l’ipersensibilità non mi possa mai più sparire, mi servono rassicurazioni vere, per favore non ditemi robe false, ma piuttosto ditemele vere.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Perché mai dovremmo dirle delle falsità? Cosa ne guadagneremmo?
L'elevata sensibilità del glande in questo momento è nel suo caso normalissima ed è dovuta all'esposizione all'ambiente esterno di una parte che negli anni è stata costantemente protetta dal prepuzio. La sottile pelle che ricopre il glande va incontro a progressivse modificazioni che la renderanno simile a quella del resto del pene (cheratinizzazione). Questo processo avviene gradualmente e si completa nell'arco di 2-3 mesi. Bisogna aver pazienza, ma non vi sono provvedimenti particolari in grado di accelerare questa maturazione. La percezione del fastidio è comunque molto soggettiva e a noi pare che lei staia forse esagerando un po', come spesso fanno i ragazzi della sua età. Vi sono uomini che il giorno dopo la circoncisione vanno normlmente a lavorare e, a parte la medicazione, non badano molto di più ai loro genitali che invece per lei sono eccessivamente il centro dell'attenzione. In conclusione insomma --- si dia una mossa!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentili dottori, domani è il 21 giorno dall’intervento di circoncisione, la sensibilità del glande è ancora abbastanza elevata e non riesco a camminare bene, devo tenermi rigido e i punti mi stanno cadendo, ne manca ancora qualcuno. Volevo chiedere tra quanto mi sparirà la sensibilità e tra quanto potrò masturbarmi perché non c’è la faccio più. Ma a parte quello a me interessa che vada via la sensibilità.. perché mi fa male