Glande che si incolla alle mutande

Salve,
Un mese fa sono stato operato di circoncisione.

Sono 2 giorni che sto iniziando a tenere il pene libero senza garze nelle mutande, e la pelle del glande si attacca al tessuto della mutanda.

Non è doloroso, un leggero fastidio, ma puntualmente ci vogliono un paio di secondi per staccarlo.

Per quanto tempo si verificherà questo attaccarsi al tessuto?

Altra domanda, non ho molto fastidio a tenere il glande libero da garze nelle mutande, pensavo peggio come sensazione, ma entro quanto tempo svanirà la sensibilità eccessiva?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Un paio di mesi, gradualmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ma ci vorranno mesi anche per quanto riguarda l'attaccarsi del glande al tessuto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Ma no, è questione di qualche settimana ancora di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per il pronto riscontro dottore.
Al momento stando a casa evito di mettere le garze, le utilizzo solo la notte per dormire per una questione di comodità.
Un'ultima domanda, dove è saltato un punto si è leggermente gonfiato, da un'estremità c'è un puntino bianco e dall'altra esce del liquido bianco.
Mi è stato detto che potrebbe essere che il punto non è caduto del tutto, è rimasta una piccola parte che verrà espulsa direttamente dalla pelle e di mettere solo un pò di gentamicina.
Può accadere che parte del punto sua rimasta lì?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non pensiamo proprio. Non vi è alcun motivo di applcare una crema antibiotica se non vi è evidente infezione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it