1 mese e mezzo fa mi sono operato di fimosi

Come dicevo un mese e mezzo fa mi sono operato oggi intervento fimosi quello che volevo sapere essendo che ancora ho quasi tutti i punti attaccati volevo sapere se potevo farli togliere e volevo sapere un’altra informazione fa bene che mi lavo il pene due volte al giorno con sapone neutro??

I punti che farò rimuovere essendo che sono diciamo alcuni attaccati stretti alla pelle faranno male?
come li toglieranno?
Penso che toglieranno il nodo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
I punti dopo 40 giorni sono certamente da rimuovere, anzi, si potrebbe dubitare che non sia stato utilizzato meteriale riassorbibile. La procedura è semplicissima, basta tagliare il nodo e sfilare. Si può provvedere ad una normalissima igiene locale con acqua e detergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Li ho tolti oggi io stesso a casa il dottore mi aveva detto per il minimo gonfiore tempo fa che estraendo i punti sarebbe sgonfiato oggi che li ho tolti il gonfiore c’è però ancora o la pelle tirata volevo sapere il perché ?

È l’ultima info potrei farmi una doccia senza coprirlo ancora e lavarmi normalmente come prima ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Può lavarsi normalmente.
La invitiamo a non inserire ulteriori richieste di consulto per la stessa situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Li ho tolti oggi io stesso a casa il dottore mi aveva detto per il minimo gonfiore tempo fa che estraendo i punti sarebbe sgonfiato oggi che li ho tolti il gonfiore c’è però ancora o la pelle tirata volevo sapere il perché ?

Volevo sapere solamente questo
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Perché non ha la corretta quantità di pazienza!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it