Chiedo un aiuto per favore
Salve gentili dottori e dottoresse.
Ho un problema da parecchi anni, a livello sessuale e psicologico.
Premetto che ho praticato la masturbazione normale classica a 17 anni perché gli altri anni non provavo alcuna eccitazione, mi masturbavo in un'altra maniera un po' strana attraverso le cosce.
Ora la masturbazione è normale da 1 anno e mezzo.
Da quando ho avuto i primi rapporti sessuali tipo 1 2 anni fa (preliminari) non provavo eccitazione di nessun tipo (sono vergine) ho provato 3 volte con 3 ragazze diverse tutte mie fidanzate col passare degli anni.
Dopo aver avuto questi rapporti avevo un desiderio forte di sesso anche se non provavo eccitazione, e cominciai ad avere dei sensi di colpa dentro la mia testa sia quando mi masturbavo che non, fino a sviluppare tanta tristezza.
Ora quando mi piace una ragazza dopo un po' non provo più nulla o non mi piace più per colpa della masturbazione o qualcos'altro che non so, perché quando mi masturbo i sentimenti vanno via sviluppando sensi di colpa, ed è da tempo che in una relazione cerco un forte desiderio sessuale anche se non provo nulla ecc... masturbandomi molto con moli sensi di colpa e sentimenti che vanno e vengono e problemi di tristezza.
Ora mi trovo in questa situazione, dottori e dottoresse è da tanto anni che sono stressato per tutte queste cose e non so se andare da uno psicologo o sessuologo ecc... vorrei un piccolo aiuto, grazie molte e della cortesia gentile

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Dopo aver avuto questi rapporti avevo un desiderio forte di sesso
Quindi hai il desiderio, che però non riesci a esprimere quando sei con una ragazza vera, reale.
Se la tua frequenza di masturbazione è troppo alta e se fai (probabilmente) uso di video porno, potresti esserti desensibilizzato verso l'atto sessuale reale e riuscire a trarre piacere solo da quelli finti, artificiali che si vedono nei video.
Magari sei anche un ragazzo introverso e questo potrebbe aver favorito il ripiegarti su te stesso e crearti la difficoltà relazionale di cui parli.
Dovresti rivolgerti a uno psicoterapeuta, nel frattempo puoi vedere questo video:
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera, proprio perchè sussiste il tema della sessualità nelle sue diverse espressioni congiunto a forti emozioni contrastanti che intrecciate con un significativo controllo la portano sia ad un evitamento della figura femminile sia ad uno stato di prostrazione, si consiglia un intervento psicoterapeutico psicoanalitico che le consenta di vivere con sensibilità e libertà i suoi desideri, le sue fantasie, i suoi sogni e la sua vita affettiva.
D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641