Pornografia online cure?

Salve buongiorno.

Il mio consulto è diretto specialmente (ma anche agli altri specialisti) alla Dottoressa Flavia Massaro della quale ho letto un articolo riguardante il porno online.

Vorrei sapere come posso fare a ristabilire le mie fantasie sessuali.

Ho letto sull articolo della Massaro che bisogna privarsi del porno per 6-12 settimane ma devo privarmi anche della masturbazione in generale?

Credo di aver bisogno di un bel po’ di astinenza in quanto ho davvero abusato nella mia vita specialmente da ragazzino (ora ho 32 anni) e mi ritrovo ad avere difficoltà ad eccitarmi con le donne quando ci vado a letto o perlomeno non mi soddisfano i miei rapporti sessuali.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

il porno online può diventare una dipendenza (sex-addiction) come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html .
In questo caso occorre una diagnosi precisa, per la quale una lettura e/o un consulto online non possono bastare. Anche in considerazione delle Sue difficoltà funzionali e all'insoddisfazione rispetto al sesso con donne in carne ed ossa.

Eviti di affidarsi unicamente all'online, chieda una consulenza IN PRESENZA direttamente ad un* Psicolog* che sia anche Psicoterapeuta e perfezionat* in sessuologia clinica (ad es. FISSonline.it).
Le cure esistono; raramente da soli si supera una dipendenza.
___________________

Se desidera contattare specificamente un* Specialista iscritt* alla piattaforma, perchè magari ha letto un articolo che L'ho colpito, lo può fare privatamente; nella bacheca personale dell* Collega troverà i riferimenti.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Marco Santini Psicologo, Psicoterapeuta 11
Valuterei un consulto in presenza con un professionista della sua zona di residenza che la possa aiutare sulle tematiche da lei descritte.

Cordialmente

Dr. Marco Santini
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicologosestosangiovanni.com