Voglia di fare sempre sesso

Salve,
Vi scrivo perché da un paio di mesi a questa parte più passano i giorni più o sempre voglia di avere rapporti sessuali.

Cioè faccio sesso e dopo essere arrivato al punto dell'eiaculazione dopo qualche mezz'ora/ora mi ritorna la voglia nuovamente di avere rapporto sessuale.

Ci sono giorni che arrivo anche a masturbarmi 5/6 al giorno.

Mi sento un po' preoccupato xké sto mettendo il sesso quasi al primo posto è alle volte trascurando anche il lavoro pur di avere un rapporto sessuale.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

se fosse possibile fare una diagnosi online -cosa che non è possibile- potremmo pensare a tratti di sesso compulsivo.
Ma la diagnosi è possibile solo in presenza, e dopo qualche mese in più.
Le suggerisco di leggere questo articolo specifico sull'argomento e di confrontarsi con i sintomi descritti:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html .
Dopo averlo fatto, ci sappia dire.

Consultando il Suo storico, leggo però un Suo consulto-fotocopia risalente a ben 4 anni fa e titolato "Desiderio sessuale troppo acceso da un paio di mesi". Avevo risposto proprio io, concludendo con questa frase:
".. uno Psicologo psicoterapeuta lo potrà diagnosticare, meglio se perfezionato in sessuologia clinica".
Come si era comportato Lei all'epoca?
Si era risolta spontaneamente la problematica?
E in questi 4 anni non è più ricomparsa fino a due mesi fa?
Aveva poi consultato l* specialista indicat*?

Evidentemente il disturbo non è stato curato, oppure non a dovere, e dunque si ripresenta; fino a interferire con la vita professionale e relazionale.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
Grazie per la sua risposta.
Allora da allora diciamo che il desiderio sessuale c'è sempre stato diciamo in mesi alterni, ma nell'ultimo periodo sta diventando sempre più incontrollabile e diciamo che un po' me ne rendo anche conto.
Me è una cosa molto forte che non riesco diciamo più a controllare ultimamente
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

la invito a prendere in considerazione l'orientamento che le ho fornito quattro anni fa e che le rinnovo oggi:
si rivolga ad un/a professionista Psicoterapeuta specializzato in sessuologia clinica (Albo in FISS online.it).
Come l'esperienza personale Le testimonia, sono disturbi che da soli non si risolvono.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/