Dubbio sulla masturbazione
Salve, ho un dubbio sulla masturbazione che mi affligge da quando ero ragazzino, non so il perché ma non capisco se è meglio che mi masturbo o no perché se mi masturbo non lo so non sempre ci riesco a trovare qualcosa di buono però se non mi masturbo mi sento male, a volte non so se non.
Voglio più masturbarmi o voglio masturbarmi e questa cosa mi lascia sempre in dubbio e talvolta mi da fastidio pensarci perché mi piacerebbe fare tutt'altro che masturbarmi nella vita ma allo stesso tempo vorrei masturbarmi

[#1]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera, apprendo dalla sua comunicazione che il rigirarsi da tempo sul tema che lei presenta richiama la sua attenzione sulla necessità di un rapporto sessuale che non viene attualmente accennato.
Potrebbe essere utile chiedersi verso quali fantasie si dirige il desiderio, le emozioni e la sua affettività.
L'attività autoerotica depone verso il passaggio ad una sessualità matura, genitale che probabilmente lei avverte e si è reso conto che tale attività può provocare un senso di dispiacere e di contraddizione.
Cordialmente.
D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641
[#2]
Utente
No non penso sia per il fatto che desidero avere un rapporto ma se non mi masturbassi mi sentirei forse non schiavo del mio corpo ma allo stesso tempo vorrei masturbarmi ma quando mi masturbo poi ci trovo piacere fino a quando non finisco e da lì poi mi sento triste pensando che avrei potuto evitare di masturbarmi ed essere più felice