Pezzettino di peperone di traverso e ansia?
Buonasera.
Qualche giorno fa mi è capitato che un pezzettino di peperone mi fosse andato di traverso.
Non respiravo avevo difficoltà a parlare e sono andata nel pallone.
Ho tossito e così il pezzetto è salito e l ho ingoiato.
Ma ho avuto veramente paura, pensavo di morire.
Vorrei essere tranquillizzata ormai è un' ossessione pensarci è come se non riuscissi a superare l evento passato.

[#1]
Dr. Marco Santini Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
l'evento che lei ha subito, avendo attivato una forte parte emotiva e di pensieri (paura della morte) è un evento che deve essere metabolizzato dalla sua mente. Da come scrive, sembrerebbe essere capitato relativamente da poco, e questo può essere uno dei fattori che lo rendono al momento ancora "vivo" nei suoi pensieri. Lasci passare ancora del tempo, rifletta sull'accaduto e sull'esito positivo che c'è stato (fortunatamente per lei) e solo laddove dovesse rimanere presente nei suoi pensieri a distanza di tempo, potrebbe valutare un consulto con uno psicoterapeuta della sua città.
Le auguro il meglio
Cordialità
Dr. Marco Santini
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Grazie mille dottore..
Ho l'ansia forte ed è vero la paura di morire mi spaventa tantissimo. Però ho tossito ed è uscito. Penso che sia capitato un po' a tutti..