Ansia forte dopo 28 giorni di zoloft 100mg. può essere l'effetto del farmaco?

Buongiorno gentili dottori.
Sono in cura per ansia generalizzata e tratti depressivi con Zoloft 100mg e 2 Tavor al giorno da 2, 5mg.
Ho iniziato la cura con 50mg per una settimana poi aumentati a 100mg.
Adesso sono 28 giorni che assumo 100mg e da 4 giorni ho un'ansia molto forte.
Può essere dovuta al fatto che non ha ancora fatto effetto il farmaco?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. Più o meno dopo quanto tempo dovrebbe passare questa forte ansia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Gentile dottore, è normale che un forte intontimento che dura tutto il giorno e tutti i giorni da mesi con sensazione di vertigini possa peggiorare?