Ansia per attività fisica e cuore

Buongiorno egregi Dottori.
Avevo intenzione di riprendere a fare attività fisica, massimo 2-3 volte a settimana per 45minuti un'ora.

L'unica cosa mi domandavo se mi potesse far bene rispetto allo stare completamente ferma e che attività consigliate.

Pesistica non la faccio perché non mi piace, avevo pensato a esercizi a corpo libero (trazioni, squat, piegamenti) e dei circuiti, corsi cardio ecc...

Mi domandavo se potessero aiutarmi o meno, dato che ho una notevole paura che possa venirmi qualcosa durante l'esercizio pur avendo gli esami nella norma.

Ultimamente ho parlato con il Dott.
Cecchini che mi ha rassicurato molto, ma mi domandavo se l'attività fisica, senza controindicazioni ed esami nella norma, potesse favorire arresti cardiaci.

A proposito inoltre, volevo domandare cosa favorisce tale episodio?

Mangare bene, fare attività fisica, non fumare, non bere, bon riduce tale rischio?

Vi sarei grati per un eventuale consiglio e chiarimento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha 20 anni faccia tutto cio che le fa piacere....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso