Ansia e attacchi di fame appena sveglia da mesi come risolvere?

Salve.
Sono una ragazza di 23 ho sofferto di ansia e attacchi d’ansia in questi anni che ho tenuto più o meno a bada.
Ho l’impressione che il mio corpo sia in continuo sotto stress, mi sveglio allo stesso orario ogni giorno e appena sveglia ho la sensazione di fame nervosa che mi costringe a dover mangiare immediatamente per non sentirmi male inoltre il senso di ansia e irrequietezza si presenta molto forte sempre in questo momento della giornata.
Mi sono un po’ informata e leggevo che dipende dal cortisolo, ormone dello stress, che a inizio giornata è molto alto sto prendendo a questo proposito l’omega3 che ho letto essere in grado di abbassarlo dopo mesi di assunzione vorrei un parere di un professionista e di un esperto, potete aiutarmi?
Vorrei eliminare questo stress memorizzato nel mio corpo, lo avverto che è costantemente dentro di me grazie molte
[#1]
Dr.ssa Federica Cairoli Psicologo 100 3
Buonasera,
i sintomi sono sempre "messaggeri", quindi, al di là del cortisolo, andrebbe approfondito l'esordio sintomatologico, perchè si sente costantemente sotto stress, cosa ha portato a quella che lei definisce "memorizzazione" di tale vissuto.
C'è sempre una causa ed un'origine che danno significato a quanto proviamo e che ci possono aiutare a comprendere e ad approfondire nel modo più adatto.
Tutto ciò può essere sottoposto ad un professionista che possa seguirla ed approfondire quanto riferisce.
FC

Dr.ssa Dederica Cairoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Si sento che il mio corpo ha memorizzato questo stato. Il 1 episodio risale a 10 anni fa, nulla di grave, cose da ragazzi che mi hanno scatenato questa ansia forte. Mi è rimasta questa paura di sentirmi male in giro che mi ha limitata e mi limita, non riesco a stare negli spazi troppo affollati, centri commerciali a volte si, ho costanti tensioni muscolari al collo, pensieri a volte catastrofici. Dopo la mia laurea è come se avessi accumulato una tensione e sono stata malissimo per 4/5 mesi, ad un certo punto sono ritornata in me, ma mi è rimasto ciò che ho descritto. La mattina mi sento questo senso di fame nervosa da stress, irrequieta come se dovessi alzarmi subito per forza, mi sento agitata, muscoli contratti mi sento sotto stress e ansia ho provato Quetidia, me lo diedero al pronto soccorso, ho provato Neurapas, potrebbe aiutarmi consigliandomi qualcosa oltre la terapia che ho già provato? Un aiuto da esperta . Grazie molte