Problemi dentali ,ansia e antibiotico

Gentilissimi specialisti, scusate per l'orario...ma ho molta ansia e preoccupazione, ho già pubblicato tempo fa un consulto simile, risolto poco tempo dopo avervi chiesto dei consigli.

Ma poco è cambiato...nel tempo... Attualmente in seguito a svariati motivi che hanno nuovamente creato situazioni di ansia, stress ingestibile... depressione... panico e fobie varie, ho nuovamente trascurato vari problemi dentali e paradontali, anche se da svariati mesi non avvertivo più disagio di nessun tipo, da qualche giorno (circa una decina di giorni più o meno) un molare superiore, che è molto molto mobile già da un po'... ormai fa male, si deve essere infiammato e ovviamente andrà tolto, insieme a svariati lavori che pian piano dovrò fare... Senza fuggire come ogni volta da queste situazioni.

Domani comunque, andrò dal dentista, anche se nuovamente con mille paure...
Non ho potuto prendere l'antibiotico perché il dentista mi ha detto che vuole vedere prima di prescrivere, e in questi giorni sono stata praticamente senza farmaci di nessun tipo, con eccezione di un blando antidolorifico occasionale.

Ho dolore molto intenso soprattutto quando bevo o mangio cose fresche, e mi dà fastidio la zona mandibolare, anche se non tanto...
Avrei voluto prendere l'antibiotico ma preferisco aspettare, anche perché assumo circa 8/9 gocce di En...che spero di togliere pian piano.

La domanda è questa, siccome posso solo prendere Claritromicina come antibiotico, conviene prenderlo molte ore distante dalle gocce?
So che non sono molto compatibili...le volte scorse ho tolto le gocce e anche la paroxetina (che prendevo in quantità molto ridotta, prescritti ovviamente dal medico del periodo) ma questa volta l'ansia è davvero tanta... e non so come gestire le varie situazioni.

Cercherò nuovamente qualche specialista anche per questo.

Sicuramente questa trascuratezza mi ha portato a capire che devo assolutamente agire e non rimandare per paura, perché poi è peggio... Dovrò fare sicuramente molti lavori e chissà quanto verrà a costare...
Grazie per la vostra gentilezza e disponibilità nel leggere.

Buon proseguimento e grazie:)

Jenny
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, domani farà la cosa più corretta, andare dal dentista! Questo professionista dopo visita e diagnosi le prescriverà le corrette cure. L'antibiotico va assunto solo su prescrizione medica, per cui è corretto non assumere antibiotico prima della visita. Nell'occasione della visita le verrà eseguito un preventivo di cura, cerchi di trovare un compromesso per poterle affrontare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra risposta!! Seguirò i vostri consigli, certamente il fattore psicologico non aiuta,ma cercherò di risolvere anche questo aspetto.
Grazie mille e buon lavoro!
[#3]
dopo
Utente
Salve buonasera vorrei aggiornare la situazione ,e chiedere un consiglio... Domani avrò l'estrazione del dente che continua a fare male nonostante gli antibiotici da circa un otto giorni,hanno attenuato ma il fastidio c'è sempre...come procede se fa ancora male?? Può essere che non mi faccia più effetto?? Grazie mille e speriamo bene...troppa agitazione..
Grazie in anticipo.